Un nuovo comunicato apparso sui siti di Autodromo e Ticketone illustra date e modalità di rimborso dei biglietti dell’annullato GP di Imola 2023 di F1.
Ad una settimana dall’annullamento del Gran Premio di Imola di F1 una nuova comunicazione sui siti dell’autodromo e di TicketOne fornisce ulteriori dettagli riguardo a date e modalità di rimborso dei biglietti del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
La “comunicazione importante” si rivolge agli acquirenti dei tagliandi del Gran Premio di Imola annullato. “Gentile Cliente”, esordisce, “come anticipato nella comunicazione pubblicata in data 18 maggio 2023 sui siti di vendita Imolagpf1.ticketone.it e ticketone.it, a seguito dell’annullamento dell’edizione 2023 del Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, si rendono note le modalità di rimborso previste per i clienti che hanno acquistato i titoli d’ingresso all’evento.”
Il rimborso sarà equivalente all’intero valore del biglietto. Il comunicato lo esprime come premessa: “I biglietti acquistati sui siti di vendita web Imolagpf1.ticketone.it (anche attraverso il sito Monzagpf1.ticketone.it), ticketone.it nonché presso il Call Center 892.101, i punti vendita ACI/Automobile Club e presso i punti vendita TicketOne, saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale riportato sugli stessi. Non saranno invece rimborsate le spese postali e le commissioni applicate direttamente ai clienti dal gestore della piattaforma di biglietteria TicketOne.”
Leggi anche: F1 | Mercedes W14 – Ecco la fotogallery di tutte gli aggiornamenti portati a Monaco
Per gli acquirenti da siti internet e call center
La prima parte è indirizzata ai seguenti possessori di biglietto: “1. Acquirenti dei biglietti attraverso i siti di vendita internet e call center: Imolagpf1.ticketone.it (anche attraverso il sito Monzagpf1.ticketone.it), ticketone.it e tramite call center TicketOne 892.101“.
Rimborso Monetario
“Coloro che desiderano ricevere il rimborso monetario del biglietto tramite riaccredito dell’importo sullo stesso strumento di pagamento utilizzato originariamente per l’acquisto, NON dovranno effettuare alcuna richiesta per ottenere il rimborso in questa modalità“, recita il comunicato.
“A partire dal 20 giugno pv, TicketOne provvederà automaticamente ad annullare, per conto di ACI Sport, i biglietti acquistati per l’evento e disporre il riaccredito dell’importo sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente per l’ordine di acquisto originario.”
Rimborso Tramite Voucher
“Solo coloro che desiderano ricevere il rimborso tramite emissione di un voucher dovranno necessariamente inoltrare la richiesta di rimborso secondo le procedure riportate alla pagina https://www.rimborso.info/.“
Prosegue: “Sarà possibile inoltrare la richiesta di rimborso tramite voucher a partire dal 30/05/2023 ed entro e non oltre il 14/06/2023. Decorso questo termine non sarà più possibile richiedere l’emissione del voucher e pertanto TicketOne procederà automaticamente al rimborso monetario.”
“Il voucher avrà una validità di 14 mesi dall’emissione, da utilizzare, a scelta del cliente, per acquisto di biglietti degli eventi organizzati da ACI Sport nel predetto arco temporale (GPF1 Monza 2023 o GPF1 Imola 2024) sulle piattaforme Imolagpf1.ticketone.it, Monzagpf1.ticketone.it e ticketone.it.”
“Per coloro che sceglieranno il rimborso tramite voucher, TicketOne provvederà, entro il 19/06/2023, a trasmettere il voucher all’account del cliente.”
Per gli acquirenti da punti vendita
La seconda parte fornisce informazioni sul rimborso dei tagliandi del GP di Imola di F1 per chi ha acquistato i biglietti dai punti vendita ACI/TicketOne: “2. Acquirenti dei biglietti attraverso i punti vendita facenti parte della rete ACI/Automobile Club e TicketOne.“
“I clienti appartenenti a questa categoria possono optare per le seguenti modalità di rimborso:
- rimborso monetario del biglietto con riaccredito dell’importo tramite bonifico sulle coordinate bancarie indicate dal cliente;
- rimborso tramite emissione di un voucher valido 14 mesi dall’emissione da utilizzare, a scelta del cliente, per acquisto di biglietti degli eventi organizzati da ACI Sport nel predetto arco temporale (GPF1 Monza 2023 o GPF1 Imola 2024) sulle piattaforme Imolagpf1.ticketone.it, Monzagpf1.ticketone.it e ticketone.it.”
“A partire dal 30/05/2023, verrà messo a disposizione un modulo online al seguente link https://www.rimborso.info/ attraverso il quale il cliente potrà esercitare la propria opzione; il modulo dovrà essere compilato entro e non oltre il 14/06/2023. Decorso questo termine non sarà possibile procedere ad alcuna tipologia di rimborso.”
“Coloro che sceglieranno il rimborso tramite voucher, dovranno riportare nel predetto modulo online il proprio indirizzo mail affinché TicketOne possa provvedere, entro il 19/06/2023, a trasmettere al cliente il voucher.”
“Coloro che sceglieranno il rimborso monetario, dovranno riportare nel predetto modulo online le coordinate bancarie affinché TicketOne possa provvedere, a partire dal 20/06/2023 ad annullare, per conto di ACI Sport, i biglietti acquistati per l’evento e disporre il riaccredito dell’importo tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.”
Per gli acquirenti dal canale dei rivenditori
Infine, il comunicato spiega le modalità per chi ha acquistato il tagliando dai canali dei rivenditori: “3. Acquirenti di biglietti attraverso il canale dei rivenditori”.
Questa categoria dovrà informarsi dai rivenditori per apprendere le procedure adottate: “Coloro che hanno acquistato i biglietti attraverso operatori professionali e rivenditori, ossia tramite canali di vendita diversi da quelli riportati ai punti 1 e 2, dovranno far riferimento a questi ultimi per conoscere modalità e procedure da costoro adottate per il rimborso dei biglietti ai propri clienti.”
Clicca qui per leggere il comunicato sul sito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter