F1 | GP Imola – Sprint Race Mercedes, Wolff: “Sono passate quattro gare ed è ovvio che non siamo minimamente vicino a Ferrari e Red Bull”

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato la prestazione delle due Mercedes nella Sprint Race che ha preceduto il GP di Imola.wolff mercedes sprint race imola

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato la prestazione delle due Mercedes nella Sprint Race che ha preceduto il GP di Imola. L’austriaco ha subito voluto commentare le immagini che si sono viste in TV ieri, in cui lui sembrava avere una discussione accesa con Hamilton. “E’ davvero divertente vedere come la scena è stata interpretata. Lewis e io abbiamo condiviso la nostra frustrazione su dove eravamo in classifica. E’ stato davvero difficile da digerire, eravamo entrambi arrabbiati. Non c’è alcuna divisione, non c’è nessuno che da la colpa all’altro. Nessuno nel team è felice di come stanno andando le cose”.


Leggi anche

F1 | GP Imola – Ferrari, Leclerc analizza la Sprint: “Graining inaspettato, diverso con gomme più dure”


Dopo la gara sprint, Hamilton ha ammesso sconsolato che Mercedes ha lo 0% di possibilità di lottare per il campionato ad oggi. Toto ha così risposto. “Sono passate quattro gare ed è ovvio che non siamo minimamente vicino a Ferrari e Red Bull. Non sarebbe realistico dire di avere una possibilità con i team che stanno lottando per il Campionato. Credo sia errato cercare di mostrarsi positivi e non guardare in faccia la realtà. Dobbiamo capire quelle che sono le nostre reali possibilità, semplicemente dobbiamo capire quale sono le nostre potenzialità per cercare di ottenere il migliore risultato possibile. E’ una situazione inusuale quella che stiamo vivendo, per noi queste gare sono test per capire i nostri limiti. In questo momento è inutile portare degli sviluppi, perché dobbiamo prima ancora capire come far funzionare le basi di questa macchina.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.