F1 | GP Imola – Sprint Race, Perez terzo: “Importante minimizzare i danni della qualifica”

Si conclude la Sprint Race di Imola con Sergio Perez in terza posizione dietro alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Red Bull del compagno di squadra Max Verstappen.

intervista perez terza posizione p3 sprint race gara sprint imola GP imola red bull come è finita la sprint race weekend imola Ferrari
foto: unknown

Sergio Perez conclude la Sprint Race di Imola in terza posizione dietro alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull del campione del mondo Verstappen. Il pilota messicano partiva P7 dietro alla McLaren di Daniel Ricciardo, è stato costretto quindi ad una rimonta fin dal primo giro. Checo ha combattuto fino alla fine con la McLaren di Norris che ha concluso P5 dietro all’ex compagno di squadra Carlos Sainz.

Le due Red Bull hanno dimostrato di essere molto forti sul passo gara soprattutto in queste condizioni di pista. La Ferrari, a differenza delle monoposto austriache, ha presentato un po’ di graining soprattutto verso la fine della Sprint Race.


Leggi anche: F1 | Risultati Gara Sprint Imola : Verstappen beffa Leclerc nelle ultime curve. Rimonta per Sainz


L’intervista di Perez dopo la Sprint Race

È stato molto importante minimizzare i danni della qualifica di ieri perché le bandiere rosse in pista ci hanno fatto soffrire. Ieri non sono riuscito a mettere insieme il giro quando contava e questo è un peccato. Oggi siamo riusciti a rimontare e siamo nella posizione giusta per lottare domani.” 

Checo ha parlato anche di quanto sia importante partire con Max in pole

Partire con Max in pole è positivo, sarebbe importante fare una doppietta. Sarebbe bellissimo per noi come squadra e un po’ meno bello per i tifosi.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter