F1 | GP Imola – Team radio Raikkonen dopo l’incidente tra Russell e Bottas: “Mi hanno spruzzato la loro mer*a” [VIDEO]

Il brutto incidente tra Bottas e Russell, che ha portato alla bandiera rossa, è stato visto in prima persona da Kimi Raikkonen che era proprio dietro di loro. Il finlandese, con uno dei suoi classici team radio, ha reagito a modo suo.

Imola team radio Raikkonen

Si sa, i team radio di Raikkonen sono quasi sempre spettacolari: anche ad Imola, per non smentirsi, il buon Raikkonen ci ha regalato un’altra delle sue gemme.

Il terribile incidente tra Russell e Bottas, che ha provocato la sospensione della gara, ha spaventato tutti. In primis, ovviamente, i due piloti coinvolti, tra i quali ci son stati momenti di tensione con Russell che è andato a dare un colpo sulla spalla di Bottas e il finlandese che ha reagito mostrando il medio. L’incidente è avvenuto a gran velocità mentre l’inglese stava tentando di passare Valtteri Bottas poco prima della curva del Tamburello. Le due auto si sono distrutte e i due piloti, illesi, si sono ovviamente dovuti ritirare dalla gara.

Il primo spettatore di tale evento è stato proprio Raikkonen, che era subito dietro di loro e ha visto spargersi per la pista una marea di detriti. Il suo ingegnere, infatti, lo ha immediatamente avvertito di fare attenzione. La risposta è stata in classico stile Iceman: “lo so, mi hanno spruzzato in faccia tutta la loro mer*a“.

Oltre ad averci regalato un’altra delle sue perle, Kimi ha anche concluso il Gran Premio con un’ottima nona posizione. Purtroppo, una penalizzazione di 30 secondi assegnatagli dopo la fine della gara lo ha relegato fuori dalla zona punti.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 2021 uscirà il 16 luglio. Ecco le prime novità del nuovo videogioco

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.