F1 | GP Imola Verstappen: “Non è stata una gran qualifica”

Max Verstappen non contento della sua prestazione nelle qualifiche, dovuta anche ai problemi alla macchina. “Non è stata una gran qualifica, non ho potuto preparare il Q3 per il problema in Q2.”

Credits: @F1 Twitter

GP di Imola che consegna a Verstappen un altra terza posizione in qualifica, stavolta però a detta sua più amara. Costretto a fermarsi momentaneamente in Q2 per un problema al motore, l’olandese crede sia stato quello uno dei motivi per il quale ha faticato in Q3. “Il problema in Q2 ha compromesso il Q3”.

“Non è stata una gran qualifica, ho fatto soltanto 2 giri in Q1 e nel Q2 non ero forse abbastanza pronto. Ho avuto il problema e ho dovuto fare un solo giro in Q2 con le medie, cosa che non mi ha fatto preparare il Q3 al meglio.” Commenta Verstappen ai microfoni di Johnny Herbert.

“Nel Q3 poi non avevo molta aderenza nel primo tentativo, la situazione è migliorata nel secondo tentativo ma è stato difficile. La terza posizione non è male ovviamente, ma mi aspettavo di essere un po’ più vicino e di poter lottare di più con la Mercedes. I problemi in Q2 ci hanno sicuramente rallentato.” Continua Verstappen.

Poi commenta la pista. “Una pista molto bella dove guidare. Pensavo fosse è più stretta per queste macchine, invece va bene. Mi è piaciuta tanto e speriamo di fare un bella gara qui.”

GP di Imola dove Verstappen punterà tutto nella partenza domani visti i pochi punti di sorpasso, e vista la distanza tra griglia di partenza e curva 1.

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Imola, Bottas dopo le qualifiche: “Pole fantastica, che bella sensazione!”