F1 | GP Italia 2020 – Qualifiche Leclerc: “Avevamo pianificato tutto bene”

Con l’eliminazione di Charles Leclerc dal Q2 la Ferrari corre ai ripari in vista della gara. Il monegasco parla del grande lavoro di pianificazione fatto oggi, ma nulla ha funzionato per il meglio. GP Italia Qualifiche Leclerc

GP Italia Qualifiche Leclerc
Credits: Charles Leclerc GP Italia Qualifiche Leclerc

Il pilota monegasco sottolinea quanto lavoro sia stato fatto in vista delle qualifiche. Tutta la strategia delle scie è stata studiata nel minimo dettaglio, ma la vettura non ha risposto come da aspettative. P13° è il massimo ottenibile oggi dalla giovane prima guida Ferrari e punta a rimanere calmo in vista della gara. Sa bene che le opportunità possono accadere quando meno c’è le si aspetta. GP Italia Qualifiche Leclerc

Parlando della sua giornata di qualifiche, l’ultimo vincitore del GP di Monza dice:

“Avevamo pianificato tutto bene. Sapevamo sin la Q1 che la scia è essenziale in questa pista. Ho valutato bene con tutti gli ingegneri quando e dove uscire quindi non posso dire che siamo usciti impreparati. In termini di risultato speravamo di poter essere più avanti, ma non posso dire di essere deluso dati i limiti strutturali della macchina. Il giro è stato buono e anche il distacco dalla vettura che mi tirava è stato giusto. P13 non è soddisfacente ma è il massimo che potevamo ottenere oggi in pista. Abbiamo valutato molte cose col team, non è un buon progresso ma dobbiamo essere fiduciosi nel futuro. Rimanere motivati è fondamentale.”

Parlando delle strategie in vista di domani il monegasco aggiunge:

“La scelta delle gomme può aiutarci domani, ma anche altri davanti a noi faranno delle scelte libere di mescole e quindi potrebbe risultare difficile superare soprattutto nelle prime curve di gara. Vedremo quello che succederà.”

 

Tutto rimandato a domani in casa Ferrari che dovrà puntare all’ennesima risalita dalle retrovie anche sul circuito di casa.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Italia 2020 – Qualifiche Vettel: “Ci siamo trovati bloccati, non avrei potuto fare nulla di diverso”

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.