F1 | GP Italia 2020 – Qualifiche Vettel: “Ci siamo trovati bloccati, non avrei potuto fare nulla di diverso”

Grande delusione per Sebastian Vettel che viene eliminato subito nel Q1 di Monza. Il tedesco non nasconde la sua delusione ma ricorda che la gara è domenica. GP Italia Qualifiche Vettel

GP Italia Qualifiche Vettel
Credits: Scuderia Ferrari GP Italia Qualifiche Vettel

Il pilota tedesco sapeva come tutta la squadra italiana che il weekend di Monza sarebbe stato tutto in salita. Come per SPA anche qui la Ferrari dimostra che il motore è la chiave per girare forte su queste piste e nemmeno il vincolo della Party Mode salva il 4 volte campione del mondo dall’eliminazione in Q1 nelle qualifiche 2020 . GP Italia Qualifiche Vettel

Sebastian Vettel, alle parole dei microfoni, parla della sua breve sessione di qualifiche: GP Italia Qualifiche Vettel

“Il grosso problema è stato il traffico oggi. Alcuni hanno iniziato a superare e si è generato un blocco infernale sul tracciato soprattutto nell’ultimo lancio. Credo che oggi l’errore principale è stato quello di uscire dai box così vicini agli altri, ma ovviamente i giochi ormai sono fatti e non c’è modo di rimediare ora. Ci siamo trovati bloccati, non avrei potuto fare nulla di diverso se non cercare dello spazio impossibile però da guadagnare in quelle fasi così concitate.”

Parlando delle aspettative in vista della gara di domenica Vettel:

“La gara è domani, sarà dura per noi come ci aspettavamo, ma mai dire mai. Vedremo di risalire e dare il massimo come sempre.”

Come se il dramma di Vettel non bastasse, anche l’altra Ferrari fatica molto seppur in scia. La carenza di cavalli si mostra davvero come la condanna definitiva per il Cavallino nella pista di casa che da sempre è stata l’abito d’eccellenza per la vettura rossa di Maranello. Vettel potrà scegliere la mescola con cui partire; quindi potenziali strategie alternative in vista anche di possibili  safety car verranno valutate attentamente dagli ingegneri e dal piota tedesco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Italia 2020: cronaca qualifiche a Monza [LIVE]

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.