F1 | GP Italia a porte chiuse, ma arriva il rinnovo fino al 2025

Il sindaco di Monza ha confermato che quest’anno la gara si farà ma non ci saranno spettatori. Inoltre, annuncia che la F1 sarà ancora protagonista a Monza fino al 2025. GP Italia F1

Stream Monza 2019 GP Italia F1
La festa del podio della scorsa edizione del GP, vinto da Charles Leclerc su Ferrari.

Mentre si valuta l’ipotesi di una seconda gara in Italia ad Imola o al Mugello, arrivano ottime notizie anche da Monza, per la gara prevista nel weekend del 4-6 settembre. GP Italia F1

Monza ci sarà nel 2020 nonostante la pandemia di coronavirus, anche se dovrà fare a meno della marea rossa che solitamente invade le tribune per sostenere il Cavallino Rampante nella sua gara di casa. GP Italia F1

Ad annunciarlo è proprio il sindaco della città lombarda, Dario Allevi: “Ieri ho ricevuto la tanto attesa chiamata dal presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale mi ha confermato che il Gran Premio d’Italia si correrà il 6 settembre. Mentre molti circuiti hanno dovuto rinunciare a causa dell’emergenza sanitaria, la F1 correrà comunque a Monza e lo farà a porte chiuse”. 

L’autodromo ha aiutato in maniera concreta per contribuire alla lotta contro il coronavirus, donando 10.000 euro alla regione Lombardia.

Un’altra notizia sicuramente gradita da tutti gli appassionati è l’estensione del contratto tra Monza e F1. Inizialmente prolungato fino al 2024, Allevi ha aggiunto che il contratto che lega autodromo e F1 sarà esteso per un altro anno ancora: “La Formula 1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, appena stipulato, con il nostro autodromo: i bolidi continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità almeno fino al 2025”.

Il Gran Premio d’Italia è un appuntamento fisso nel Campionato Mondiale di Formula 1. La tappa in Italia è sempre stata presente nel calendario dal 1950 ad oggi.

Quasi nella totalità degli anni la gara si è disputata nel Tempio della Velocità. Ricorderete infatti che l’edizione 1980 si corse all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Ricciardo: “Contatti con la Ferrari già da qualche anno”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.