F1 | GP Italia – Anteprima Ferrari, Binotto: “Per vincere dobbiamo essere perfetti”

La Scuderia Ferrari si appresta ad affrontare il weekend più impegnativo di tutto il Mondiale: quello del Gran Premio di casa. Dopo l’emozionante prima vittoria di Charles Leclerc in Formula 1, nonchè primo successo del Cavallino nella stagione in corso, il team principal Mattia Binotto invita ogni membro del team a mirare alla perfezione: unica via possibile per avere di nuovo successo. I “Tifosi” saranno il maggior propulsore per tutto il fine settimana. gp italia binotto ferrari

gp italia binotto ferrari
Foto: Scuderia Ferrari

La Scuderia Ferrari si appresta a vivere e ad affrontare la settimana più impegnativa di tutto il Mondiale: quella del Gran Premio di casa. Dopo la commovente prima vittoria in Formula 1 di Charles Leclerc a seguito della dolorosa scomparsa di Anthoine Hubert, nonchè primo successo del Cavallino in stagione, il team principal Mattia Binotto invita ogni membro del team a mirare alla perfezione. gp italia binotto ferrari

La Ferrari e il Gran Premio d’Italia festeggeranno i gloriosi 90 anni. I “Tifosi” saranno il maggior propulsore per tutto il fine settimana per omaggiare Monza con il risultato massimo ottenibile: la vittoria.

Le parole di Mattia Binotto, Team Principal Scuderia Ferrari gp italia binotto ferrari

Presentarsi al nostro Gran Premio di casa dopo la vittoria di Spa-Francorchamps è senza dubbio il modo migliore per arrivare a Monza, soprattutto per ringraziare i tifosi che tanto ci hanno supportato in questa stagione, fin qui non delle più facili.”

“Ci troviamo ad affrontare un circuito dalle medie molto elevate caratterizzato da lunghi rettilinei e violente frenate, sul quale si utilizza un pacchetto a basso carico aerodinamico. In questo fine settimana prevediamo di introdurre la nostra terza unità di power unit.

“Abbiamo visto in Belgio che per vincere dobbiamo essere perfetti su ogni fronte e il nostro impegno è fare altrettanto anche a Monza. Non ci sarà margine di errore.”

Il GP di casa è sempre un appuntamento importante ma lo è ancora di più quest’anno, dal momento che celebriamo i 90 anni di Scuderia Ferrari. Correre davanti ai nostri tifosi ci dà sempre una spinta in più e una motivazione ulteriore a fare bene. Dopotutto non c’è un podio più bello di quello di Monza così come non esiste un pubblico migliore di quello Italiano.

 

F1 | Il tempio della velocità: l’anteprima Pirelli del GP Italia

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.