F1 | GP Italia – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Faremo del nostro meglio per rendere orgogliosi i tifosi”

Dopo una prima commovente vittoria a Spa, Charles Leclerc arriva a Monza per la prima volta da pilota Ferrari. La squadra del Cavallino festeggerà i suoi 90 anni assieme alla 90esima edizione del Gran Premio d’Italia. Il pilota monegasco ha tutta la concentrazione volta al dar tutto per ottenere il massimo risultato possibile e rendere orgogliosi i Tifosi della Rossa. gp italia anteprima ferrari leclerc

gp italia anteprima ferrari leclerc
Foto: Scuderia Ferrari

A Spa Charles Leclerc ha ottenuto la sua prima vittoria nella massima serie automobilista. Questo weekend arriva a Monza per la prima volta da pilota Ferrari con la squadra del Cavallino che festeggerà i suoi 90 anni. gp italia anteprima ferrari leclerc

Anche il Gran Premio d’Italia toccherà quota 90: una novantesima edizione resa ancora più speciale dal fresco rinnovo fino al 2024. Il pilota monegasco è pronto a dar tutto per ottenere il massimo risultato possibile per celebrare al meglio questo traguardo e rendere orgogliosi i Tifosi della Rossa, sempre vicini alla propria squadra soprattutto nei momenti difficili come l’attuale campionato.

Le parole di Charles Leclerc gp italia anteprima ferrari leclerc

Stiamo celebrando i 90 anni della Scuderia Ferrari e la 90esima edizione di una delle gare più iconiche del calendario, il Gran Premio d’Italia a Monza, questo fine settimana. Sin da quando ero un bambino, ho sognato di far parte della squadra più famosa della Formula 1, quindi sarà molto speciale guidare la macchina rossa nella nostra gara di casa per la prima volta.”

Il circuito è famoso non solo per i suoi lunghi rettilinei, ma anche per le sue curve, in particolare le due Lesmo e la Parabolica. La nostra velocità in rettilineo è stata finora uno dei punti di forza della nostra auto in questa stagione e lavoreremo sodo per mettere tutto insieme ed estrarre il massimo da tutte le parti della pista.”

Faremo del nostro meglio per rendere orgogliosi i nostri tifosi e speriamo di portare a casa un buon risultato.

 

F1 | GP Italia – Anteprima Ferrari, Vettel: “L’ambizione è vincere con la Ferrari a Monza”

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.