F1 | GP Italia – Anteprima McLaren, Norris: “Monza porta sempre buoni risultati per noi, speriamo di riprenderci il terzo posto”

I piloti McLaren, Lando Norris e Daniel Ricciardo, si preparano al GP d’Italia con un solo obbiettivo: recuperare il terzo posto nel mondiale costruttori.

McLaren GP Italia
Crediti-McLaren

I piloti McLaren, Lando Norris e Daniel Ricciardo, si preparano al GP d’Italia con un solo obbiettivo: recuperare il terzo posto nel mondiale costruttori.

Lando Norris

Non vedo davvero l’ora di andare a Monza, soprattutto dopo un weekend difficile a Zandvoort. Non vedo l’ora di riprendermi e spero di essere dove meritiamo di essere, segnando più punti e qualificandomi un po’ più in alto in griglia. Lavoreremo duramente per farlo. È un’altra pista fantastica. Siamo stati davvero viziati con questo triple header, gareggiando su tre circuiti estremamente interessanti. Monza è una pista dove abbiamo ottenuto buoni risultati in passato, quindi speriamo di poter avere un altro buon weekend”.


Leggi anche

F1 | GP Italia – Binotto: “A Monza la Ferrari potrà…”


Daniel Ricciardo

Quello di Monza è sempre un weekend divertente. È una pista fantastica da guidare. Spesso offre alcune buone opportunità. Se sei più veloce della macchina davanti e hai velocità, puoi normalmente sorpassare, quindi non vedo l’ora di farlo.

L’Italia è sempre divertente, ottimo cibo e un altro circuito con un’atmosfera fantastica. È anche il secondo weekend di sprint, che sarà piuttosto intenso. Abbiamo una prova per iniziare, e poi siamo in qualifica. È sicuramente una situazione di pressione più alta per noi, quindi dovremo partire con slancio, prendere velocità rapidamente e portare via alcuni punti. Non vedo l’ora di farlo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.