F1 | GP Italia – Aston Martin, Vettel: “La mia gara è finita al primo giro”

L’Aston Martin esce dal GP d’Italia con un bottino di sei punti conquistati da Stroll mentre per Vettel una Monza segnata da diversi incidenti.

gp italia vettel
Foto: unknown

Un GP d’Italia difficile per la Aston Martin. Soli sei punti conquistati grazie a Stroll e un Sebastian Vettel coinvolto in diversi incidenti durante tutta la gara.

Non una splendida gara del 4 volte campione del mondo che viene tamponato da Ocon, Schumacher, Kubica e Russell. Il tedesco conclude il gran premio d’Italia in 12 posizione Oggi non era la nostra giornata. La mia gara è finita al primo giro. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a evitare l’ingorgo a curva 1 , ma sono stato spinto fuori  alla curva sei e ho perso molte posizioni. l’auto è stata poi danneggiata, quindi è stato impossibile recuperare davvero. Siamo quindi rientrati ai box poco prima della Safety Car, anche questa sfortunata. Ocon e Schumacher mi hanno tamponato , il che non ha aiutato. Mi sono divertito in una bella battaglia con Kubica .Voglio anche congratularmi con Ricciardo per aver vinto la gara di oggi“.

Stroll porta punti in casa Aston

Stroll finisce in settima posizione con il suo miglior risultato in stagione. “Finire al settimo posto è un buon risultato e un ottimo lavoro da parte della squadra. Non eravamo così veloci come altri sui rettilinei, eravamo forti nelle curve e siamo riusciti a colmare parzialmente il gap che avevamo . Non penso che avrei potuto fare meglio di così”.

Le parole di Otmar Szafnauer

Il team principal della Aston Martin elogia Lance per la gara.  “Lance ha condotto una gara superba oggi fino al settimo posto, permettendoci di guadagnare sei punti . Per quanto riguarda Sebastian, ha avuto un pomeriggio ricco di incidenti, incluso un contatto con Lance al primo giro, ed è stato duramente buttato fuori da Ocon nel corso della gara . Il danno dell’incidente ha avuto il suo peso verso la fine della gara, il che ha reso più difficile combattere e superare.  Sochi abbiamo intenzione di aggiungere punti utili al nostro bottino mondiale“.

Seguici anche su Instagram