F1 | GP Italia – Charles Leclerc: “Forse ho chiesto troppo dalla macchina, fisicamente sto bene”

Monza 2020 nera per la Scuderia Ferrari: al 24esimo giro, Charles Leclerc ha perso il controllo della sua vettura finendo pesantemente contro le barriere in Parabolica. Il monegasco è uscito fortunatamente illeso dall’abitacolo ma la delusione per l’esito di questo weekend ben traspare dal suo volto, sebbene sia coperto dalla mascherina. gp italia leclerc

gp italia leclerc
Foto Formula 1

La notte si fa sempre più buia in casa Ferrari: la gara di casa termina con un doppio ritiro seppure per motivi differenti. Nel corso del 24esimo giro, Charles Leclerc ha perso il controllo della sua monoposto andando a sbattere violentemente contro le protezioni in Parabolica. Il monegasco si trovava in una fase concitata della gara, impegnato a guadagnare posizioni dopo la Safety Car causata da Magnussen. Il suo incidente darà successivamente vita alla bandiera rossa che difatti ha sancito il destino di questo splendido Gran Premio d’Italia. gp italia leclerc

Il giovane pilota della Rossa è fortunatamente uscito illeso dall’abitacolo della sua vettura, la quale – come detto in un team radio subito dopo l’impatto – risultava troppo difficile da guidare in quelle condizioni. La delusione per l’esito di questo fine settimana è stata ben visibile sul suo volto, nonostante sia in parte coperto dalla mascherina.Il momento per il Cavallino è sempre più complicato e, con l’avvicinarsi del weekend del Mugello in cui celebrerà i suoi 1000 GP, la tensione sale.

Le parole di Charles Leclerc gp italia leclerc

Forse ho chiesto troppo alla macchina perchè sono andato a muro. Alla fine però è così, io ho dato il massimo. La macchina sicuramente era molto difficile da guidare, ho fatto un errore e adesso dobbiamo pensare a migliorare. E’ stato un weekend difficile. Al Mugello spero che sarà meglio, sulla carta lo è. Adesso ci sono 3/4 ho giorni per recuperare e per essere pronto. Fisicamente sto bene.

 


Seguici sui nostri social (facebook, instagram, twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | GP Italia – Sebastian Vettel dopo il ritiro: “Vorrei essere in pista, ma a volte devi fare i conti con quello che hai”

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.