F1 | GP Italia – Fotogallery: le migliori foto HD del weekend di Monza [Parte 2]

Ripercorriamo il weekend di Monza osservando alcune foto HD: dalla giallorossa Ferrari al podio acclamato dalla marea rossa, ecco la fotogallery del GP d’Italia.

f1 foto hd fotogallery italia monza ferrari leclerc frecce tricolori sainz verstappen fucsia
Fonte: ferrari.com

Abbandonata la Brianza da pochi giorni, il Circus si riposa per alcune settimane prima di tornare in azione in quel di Singapore. Il weekend italiano ha regalato la vittoria numero 11 in stagione a Max Verstappen, ormai involato verso il secondo titolo iridato. Alle spalle dell’olandese ha tagliato il traguardo il beniamino di casa Charles Leclerc. Il monegasco, scattato dalla pole, ha visto sfumare il sogno di riprendere il rivale di Hasselt alla bandiera a scacchi, arrivata sotto regime di Safety Car. Nonostante il finale che ha fatto storcere il naso ai più, la marea rossa si è riversata a fine corsa sul rettilineo principale, dando prova – per l’ennesima volta – di grande passione e calore. Osserviamo insieme la seconda parte della Fotogallery del GP d’Italia: ecco le foto HD del weekend a Monza.


Leggi anche: F1 | Fotogallery GP Italia – Le migliori foto HD dalla gara sul circuito di Monza


FOTO1 – L’esordiente Nyck De Vries in azione sulla sua Williams: l’olandese concluderà il suo debutto con una soddisfacente P9.

FOTO2 – Verstappen insegue Russell: siamo nelle prime fasi di gara, Max dopo pochissimi giri è già alle calcagna della Mercedes.

FOTO3 – Giro 53 su 53: la bandiera a scacchi è esposta, il muretto Red Bull festeggia Verstappen che passa sul traguardo con il pugno al cielo.


FOTO4 – La F1-75 in veste speciale di Charles Leclerc in azione alla variante Ascari durante le prove libere del venerdì.

FOTO5 – Sergio Perez esce aggressivo dalla variante della Roggia: il messicano alza la ghiaia. Una visuale del retrotreno.

FOTO6 – La marea rossa si compatta sotto il podio monzese: la suggestiva cornice tra bandiere e fumogeni.

FOTO7 – La cerimonia del podio ha inizio: in Autodromo risuonano le note dell’inno olandese.

FOTO8 – MOBILE – Carlos Sainz imbocca la Parabolica sulla sua giallorossa Ferrari.

FOTO9 – MOBILE – Immortalato in Parabolica anche il leader iridato Max Verstappen.

FOTO10 – La Ferrari di Leclerc è sulla casella della pole position: mentre l’inno di Mameli risuona in circuito, le Frecce Tricolori sorvolano la griglia di partenza.

FOTO11 – Al via Russell cerca di insidiare la prima posizione di Leclerc: la difesa del ferrarista in curva 1.

Credits: redbullracing.com, ferrari.com, pirelli.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.