F1 | GP Italia – Gara spettacolare e doppietta McLaren, Norris “Abbiamo lavorato per questo, sono felicissimo”

Gara fantastica quella del GP d’Italia, con la McLaren che torna a fare una doppietta dopo 11 anni: Ricciardo vince, Norris secondo.

GP Italia Gara Norris
Foto: F1 Twitter

Un GP d’Italia che regala emozioni incredibili, soprattutto alla McLaren che realizza una grande doppietta in gara, con Ricciardo e Norris.

Il tempio della velocità regala un Gran Premio pieno di colpi di scena. Ricciardo parte bene e supera subito Verstappen, con Norris che mantiene la terza posizione.

Il momento chiave della gara sono stati i pit stop; con quello di Verstappen molto lento che lo ha rimesso in pista dietro alle McLaren e in battaglia con Hamilton. I due contendenti al titolo sono arrivati al contatto, rimescolando le carte in tavola.

Dopo la Safety Car, una grande partenza di Norris gli ha consentito di guadagnare la seconda posizione ai danni di Leclerc. I due piloti McLaren hanno poi dovuto solo gestire fino alla bandiera a scacchi.


Leggi anche: F1 | GP Italia – A Monza Ricciardo torna alla vittoria: “Non era una garanzia riuscire a rimanere in testa, ma sapevamo di poter fare qualcosa di buono.”


Un ringraziamento a tutti fans e a tutto il team, è stato un momento bellissimo”, esordisce così Lando.

Quattro anni fa, quando sono entrato in questo team, era sempre stato questo l’obiettivo e alla fine siamo riusciti ad ottenere questa doppietta.”, grande soddisfazione nelle parole dell’inglese, che poi ha continuato: “È un gran passo avanti per noi, sono felice ovviamente per Daniel che ha vinto e io che sono arrivato secondo, sono felice per la squadra.”

In queste situazioni punti sempre alla vittoria, ma io sono qui a lungo termine e devo pensare al team e non poteva finire meglio per noi”, ha commentato il britannico.

Sono contento, sono felice per questo secondo posto e Daniel primo e sono sicuro di aver la mia possibilità in futuro”, conclude Norris.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter