F1 | GP Italia – Hamilton: “Le due Ferrari erano molto forti, ma i fans mi hanno spinto a dare il massimo”

Lewis Hamilton infrange il sogno rosso e di tutti i tifosi ferraristi conquistando una vittoria inaspettata. Buona gara per l’inglese che al via supera Vettel. Il sorpasso al via, l’errore di Sebastian (l’ennesimo) e la strategia di sacrificare Bottas per danneggiare Raikkonen consentono al quattro volte campione del mondo di trionfare in terra italiana. Male la Ferrari che abbocca ancora una volta alla finta Mercedes al pit stop. Hamilton allunga in classifica portandosi ora a ben 30 punti di vantaggio da Sebastian Vettel. GP Italia Hamilton

GP Italia Hamilton
Hamilton taglia il traguardo – Foto F1

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Dichiarazioni Hamilton

È un Lewis Hamilton quasi filosofico a presentarsi alle interviste di rito con Paul di Resta:

Voglio innanzitutto riconoscere i meriti delle Ferrari, ci hanno dato filo da torcere in questo weekend. Voglio inoltre ringraziare il lavoro dei ragazzi della squadra, senza il loro impegno non saremmo qui oggi. Il team ha sempre creduto in me, ma questa mattina c’era una atmosfera negativa. Nonostante ciò ho visto tante bandiere britanniche, loro sanno chi sono e mi hanno dato tantissima ispirazione per questa gara.”

Il pilota Mercedes ha poi proseguito:

“Una cosa che devo tenere a mente per il futuro, da ogni cosa negativa ne corrisponde una positiva. Devo ringraziare anche Valtteri oggi. Le due Ferrari hanno un pacchetto molto forte, ho combattuto in partenza, non bisogna mai mollare.”

L’inglese allunga dunque in classifica mondiale. A 7 gare dalla fine l’impressione è quella di una leggera inferiorità Mercedes in termini di prestazioni, ma di una marcata superiorità nella gestione della gara, delle situazioni, anche grazie all’ormai scudiero e “gregario” Bottas. La Ferrari e sopratutto Vettel continuano a fare errori. La situazione cambierà o sarà di nuovo mondiale Mercedes?


F1| GP Italia-Raikkonen:”Ci ho provato ma era impossibile”

F1 | GP Italia – Hamilton: “Le due Ferrari erano molto forti, ma i fans mi hanno spinto a dare il massimo”
Lascia un voto

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.