F1 | GP Italia – Hamilton non sarà presente agli appuntamenti del giovedì di Monza

Per “ragioni personali” Hamilton si presenterà soltanto venerdì mattina in autodromo per le prove libere 1 del GP di Italia. GP Italia Hamilton

GP Italia Hamilton
foto: Lewis Hamilton

Secondo quanto riportato da Sky, il campione del mondo in carica salterà tutti gli impegni con i media del giovedì del GP di Italia.  La scelta ha generato un gran malcontento: i fan italiani dell’inglese – e gli stranieri giunti a Monza per l’occasione –  rimarranno;con la bocca asciutta, in quanto Hamilton non sarà presente alla consueta “pit-Lane walk”, sessione nella quale i tifosi hanno la possibilità di accedere all’area box per poter incontrare i propri idoli e strappargli un autografo.

La ragione dell’assenza è stata comunicata dalla scuderia, che ha giustificato l’assenza di Hamilton con propri “motivi personali” non specificati.

Inoltre, la “pit-lane walk” non è l’unico appuntamento che l’inglese andrà a saltare: pur non essendo stato convocato per la canonica conferenza stampa;del giovedì, Hamilton aveva comunque un impegno con i media per le 16.00 di questo pomeriggio. La scuderia ha provveduto a sostituire l’inglese con Bottas: sarà quindi il finlandese a presentarsi alle 16:00 al posto di Hamilton.

Secondo quanto comunicato dalla scuderia, Hamilton arriverà in autodromo solo domani mattina per la prima sessione di prove libere fissata alle ore 11.

Una situazione simile si era verificata alla vigilia del Gran Premio di Ungheria, quando Vettel e Raikkonen avevano saltato i medesimi appuntamenti;in seguito alla morte del presidente Sergio Marchionne.

Foto: Lewis Hamilton

Quello che ci aspetta è senz’altro un GP carico di emozioni: il tempio della velocità sarà teatro della rinnovata lotta Vettel- Hamilton per dare il via al 14° appuntamento della stagione. I due protagonisti sono separati da un margine;di 17 punti, riuscirà Vettel a riportare la rossa sul gradino più altro del podio dopo 8 anni di digiuno,;o sarà Hamilton a beffare le Ferrari “a casa loro” come avvenne lo scorso anno?


F1 | GP Italia – Toto Wolff: “Nel 2017 una bellissima doppietta, ma adesso testa bassa e lavorare”

GP Italia Hamilton GP Italia Hamilton  GP Italia Hamilton

F1 | GP Italia – Hamilton non sarà presente agli appuntamenti del giovedì di Monza
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"