F1 | GP Italia – Hamilton: “Sabato frustrante, spero di riuscire a limitare i danni”

Tanta amarezza per Lewis Hamilton dopo una deludente qualifica del GP d’Italia: quarto posto in griglia alle spalle di Verstappen e delle McLaren con Bottas che partirà dal fondo dello schieramento.

Hamilton GP Italia
Foto: Mercedes AMG F1

Non è stata la giornata che Lewis Hamilton si augurava: il campione del mondo in carica scatterà dalla quarta casella nel GP d’Italia dopo una qualifica sprint a dir poco negativa. Hamilton era stato beffato da Bottas nella qualifica del venerdì perdendo la partenza dal palo per 96 millesimi. La partenza nella qualifica sprint del sabato ha condizionato pesantemente il weekend dell’inglese finora. Hamilton era infatti scivolato fino al sesto posto dopo aver subito un enorme pattinamento alle sue gomme, diventato quinto con l’incidente di Gasly.

Hamilton non si è mai fatto vedere con decisione alle spalle di Lando Norris, non riuscendo a sferrare un attacco. L’ex McLaren ha quindi perso due punti su Verstappen ed è chiamato ad una partenza brillante per mettersi quantomeno alle spalle del suo rivale superando le McLaren.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Qualifiche sprint: Vince Bottas davanti a Verstappen, disastro Hamilton


“Complimenti a Valtteri per l’ottima guida. È stata una giornata frustrante per me, con una brutta partenza a causa dell’eccessivo slittamento delle ruote e poi non sono riuscito a recuperare da lì.” ha commentato Hamilton dopo la qualifica. “Durante la gara, è stato difficile avvicinarsi abbastanza da superare le McLaren, quindi valuteremo anche questo. Abbiamo perso punti preziosi e domenica dovremo lavorare sodo per ottenere il massimo dei punti”.

“Non è il risultato che volevamo per questa qualifica e non possiamo permetterci giornate come queste, soprattutto quando il campionato è così tirato. Abbiamo del lavoro da fare per analizzare la gara di sabato e prepararci per domenica. Spero che riusciremo a limitare i danni, e so che Valtteri ed io ne usciremo combattendo.” ha concluso

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Italia – Qualifiche sprint, pole position “simbolica” per Bottas: “Domani sarà durissima, ma oggi mi godo il risultato”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.