F1 | GP Italia- Leclerc a SS24: “Voglio tornare a vincere. Monza sempre speciale”

Intervistato da Sky Sport 24 in occasione del GP di Italia, Charles Leclerc ha parlato dell’appuntamento di Monza non nascondendo la sua voglia di tornare a vincere.

gp italia leclerc monza
Foto: unknown

Quello italiano è un weekend speciale per tutti gli appassionati di Formula 1. In vista del GP di Italia, Charles Leclerc ne ha parlato  ai microfoni di Sky Sport 24 sottolineando l’emozione nel guidare a Monza a bordo di una Ferrari. Il monegasco nella giornata di ieri ha festeggiato il secondo anniversario dalla vittoria sul circuito brianzolo nel 2019. Si trattava della sua seconda vittoria in carriera, la prima di Ferrari a Monza dopo il 2011.

Voglio tornare a vincere“, ha affermato Leclerc. “Questo è sicuramente un weekend speciale. Monza per noi ferraristi ha sempre un sapore diverso rispetto alle altre gare. Ogni anno l’affetto da parte dei Tifosi è incredibile, quasi indescrivibile. Arrivando oggi al circuito ho visto tanti ragazzi giovani e questo mi fa molto piacere”.

“Credo che la nostra sia una generazione molto interessante”, ha proseguito Leclerc. “Ci sono tanti giovani talenti che possono segnare il futuro di questo sport. Per quanto riguarda Carlos, credo sia il compagno di squadra di cui avevo bisogno. Mi sta spingendo a fare sempre meglio e questo per me è sicuramente un bene”.


Leggi anche: F1 | Livrea celebrativa per Alfa Romeo a Monza


La Ferrari resta sempre un sogno. Ogni giorno mi sento orgoglioso di far parte di questo team. Io cerco di dare sempre tutto in pista. Spero di far davvero bene questo weekend perché ci tengo. La qualifica sprint può essere un’opportunità”.

Seguici anche su Instagram