F1 | GP Italia – Leclerc non brillante: “Le qualifiche sono state difficili”

Charles Leclerc non brilla nelle qualifiche del GP d’Italia a causa di un problema alla sua monoposto: nel venerdì di Monza conclude in P8.

Leclerc qualifiche monza
Foto: @ScuderiaFerrari

Qualifiche difficili in casa Ferrari a Monza, Leclerc chiude in P8. Nel corso delle FP1 svolte in mattinata, Leclerc non ha soddisfatto pienamente le aspettative piazzando la sua monoposto fuori dalla Top 10. Il deludente risultato delle qualifiche è stato causato da un problema al freno motore della monoposto numero 16. I meccanici hanno lavorato duramente per provare a risolverlo ma non ci sono riusciti perfettamente.

Chiude le sue qualifiche in P7 Carlos Sainz che riesce a stare davanti al suo compagno di squadra per soli 48 millesimi. Con questo risultato le due Ferrari partiranno in quarta fila.


Leggi anche: Risultati qualifiche di Monza: Bottas si impone su Hamilton, terzo Verstappen


qualifiche monza
Foto: @F1

Charles Leclerc ha commentato così il suo venerdì: “Le qualifiche sono state molto difficili oggi. Abbiamo avuto un problema durante le sessioni con il controllo elettronico del freno motore. La situazione è stata particolarmente difficile in Q1, in Q3 era leggermente migliorata e non dovrebbe presentarsi domani.”

Il vincitore del GP d’Italia 2019 ha parlato anche della Sprint Qualifying del sabato: Tutto sommato P8 è un buon risultato. Proveremo a guadagnare qualche posizione nella Sprint Qualifying per avere una buona posizione in griglia per il gran premio di domenica.”

Il pilota monegasco ha poi concluso la sua intervista parlando di McLaren: “Mi piacerebbe essere in terza fila, domani non dobbiamo rischiare perché McLaren è molto forte e noi abbiamo bisogno di portare dei punti a casa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter