F1| GP Italia- Previsioni meteo- A Monza un week end prevalentemente soleggiato

La Formula 1 torna a Monza, per il GP d’Italia, abbiamo controllato il meteo: parzialmente nuvoloso venerdì e sabato, domenica prevalentemente soleggiato.

meteo Monza
Credits Autodromo di Monza Facebook

Anche quest’anno la Formula 1 troverà, a Monza, secondo il meteo, una tipica estate settembrina per il Gran Premio d’Italia, quattordicesima gara del Campionato 2021.

Il meteo per il Gran Premio d’Italia prevede temperature gradevoli e cielo prevalentemente soleggiato per il week end.

La perturbazione in arrivo nel Nord Italia a inizio della prossima settimana non dovrebbe disturbare il week end sul circuito di Monza.

Vediamo nel dettaglio il meteo delle tre giornate a Monza.

Venerdì

Nuvoloso, con il sole che spunterà nella parte centrale della giornata. La probabilità di pioggia è attorno al 5%. Le temperature sono attorno ai 21-27°C. Percentuale massima di umidità 60%. Si disputeranno nel primo pomeriggio le prove libere, nel tardo pomeriggio le qualifiche per la Sprint Race.

Sabato

Giornata meteorologicamente simile alla precedente: parzialmente nuvoloso, con temperature invariate rispetto a venerdì. Leggermente più bassa l’umidità, che non supererà il 50%. Sabato mattina ci sarà la seconda sessione di prove libere, di pomeriggio la Sprint Race.

Domenica

Nella giornata della gara sarà prevalentemente soleggiato. La temperatura al momento della gara potrà arrivare ai 28°C.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.