F1 | GP Italia – Qualifiche McLaren, Norris e Ricciardo: “Felici, ma si poteva fare di più”

Dopo la sessione di qualifiche a Monza i due piloti McLaren hanno espresso felicità ma anche rammarico per il venerdì del GP d’Italia.

mclaren qualifiche italia
Fonte: McLaren

Dopo la quarta posizione ottenuta in qualifica, Lando Norris si è detto felice della prestazione complessiva. L’inglese è rimasto tuttavia in parte deluso per non avere messo insieme il giro perfetto che gli avrebbe potuto garantire una posizione di partenza migliore per la Sprint Qualifying di sabato. qualifiche mclaren italia

“Sono soddisfatto di oggi, siamo tornati in una posizione migliore rispetto allo scorso weekend e sembriamo più competitivi”, dichiara il britannico. “C’era la possibilità di raggiungere la P3 se avessimo messo insieme il giro perfetto, ma credo che un piccolo errore abbia pesato sulla prestazione.”

“È un peccato, ma il quarto posto è comunque una buona posizione rispetto ai nostri rivali per il campionato. Sono felice ed è un buon modo per riprendermi dopo la scorsa settimana”, conclude Norris.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Risultati qualifiche di Monza: Bottas si impone su Hamilton, terzo Verstappen


Ricciardo è apparso contento sia del risultato sia della buona gestione dal muretto, nonostante anche lui come il compagno si senta di poter dare di più.

“Tutto sommato sono felice, eravamo veloci”, dice l’australiano. “Stavo lottando per le prime tre posizioni e sono contento che avessimo il potenziale per farlo.”

“Dall’altra parte però sono frustrato: ci siamo avvicinati molto alla Top3, ma non abbastanza per raggiungerla”, continua l’ex Renault e Red Bull.

“Penso che le prestazioni del team siano state grandiose, non siamo stati messi in situazioni complicate in nessuno degli out-lap e sono stato posizionato correttamente in pista sfruttando buone scie. Siamo stati sfortunati per pochi millesimi di secondo, ma adesso non vedo l’ora di correre”, conclude Ricciardo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Penalità per Bottas, quarta PU: domenica partirà ultimo in griglia