F1 GP Italia- Qualifiche Mercedes- Hamilton: “Non è la mia miglior qualifica”

Bottas davanti a Hamilton per soli 0.096 secondi nelle qualifiche della Sprint Race del Gran Premio d’Italia, Bottas ha utilizzato la quarta power unit Mercedes e domenica scatterà dall’ultima posizione in griglia di partenza.

Mercedes Monza
Credits Mercedes

Mercedes davanti a tutti al termine delle qualifiche per la Sprint race, che precede il Gran Premio d’Italia, a Monza.

Bottas ha fatto il miglior tempo in Q3 e domani inizierà la seconda Sprint race della stagione in prima file. Hamilton ha conquistato la P2, a soli 0.096 secondi dal suo compagno di squadra.

Valtteri Bottas ha utilizzato la sua quarta Power Unit della stagione, il che significa che è pronto a iniziare la gara di domenica dal fondo della griglia.

Valtteri Bottas

“La pole position è fantastica e mi sono davvero divertito in pista. È stato un giro bellissimo. Mi sentivo rilassato in macchina e sono contento del nostro lavoro di squadra. La macchina si è sentita bene tutto il giorno, siamo più forti di quanto ci aspettassimo, soprattutto se si guarda al distacco dalla Red Bull. Speriamo che sia così anche nel passo gara”.

So che partirò in fondo alla griglia domenica con il cambio di PU. L’attenzione è su domani e cercherò di estrarre più punti possibili. Sappiamo che domenica sarà una lotta, ma il nostro passo è buono e sono sicuro che saremo competitivi in gara. Ma i nostri occhi sono puntati su domani e speriamo di avere un’altra buona giornata”.

Lewis Hamilton

“Innanzitutto, voglio congratularmi con Valtteri, è stato davvero un mega giro ed è stato solo più veloce. Non potevo eguagliarlo alla fine. Soprattutto con le notizie che sono uscite all’inizio di questa settimana, è bello vedere Valtteri guidare così bene. Da parte mia, ho faticato un po’ in quell’ultima sessione per qualsiasi motivo, quindi non è la migliore qualifica per me.”

Dobbiamo iniziare bene domani e cercare di massimizzare le opportunità. Abbiamo perso molti punti quest’anno. Ogni punto conta davvero e dobbiamo cercare di raccoglierne di più durante questi weekend di gara sprint. Il format è entusiasmante ed è incredibile rivedere i tifosi italiani. Spero che possiamo dare loro un bello spettacolo”.

Andrew Shovlin

“Complimenti a Valtteri, un ottimo giro e una meritata pole position, anche se il regolamento dice che la pole si assegnerà domani.  È sempre una giornata impegnativa in cui hai solo un’ora di prove libere per preparare la macchina e il setup per le qualifiche. Abbiamo avuto una sessione produttiva al mattino e la macchina sembrava funzionare bene”.

Abbiamo cercato di avere un buon passo durante le sessioni e questo ci ha aiutato a risparmiare alcune gomme, quindi abbiamo tutte le opzioni aperte per le partenze della gara di domani e domenica.  Sfortunatamente, abbiamo notato un problema con la power unit di Valtteri verso la fine della sessione mattutina e non abbiamo avuto il tempo di indagare. Abbiamo deciso di prendere una nuova power unit. Il team ha fatto un ottimo lavoro assicurandosi che la vettura fosse di nuovo pronta per le qualifiche.  Questo significherà che Valtteri partirà da dietro domenica, ma è fantastico avere entrambe le vetture in prima fila per domani.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.