F1 | GP Italia – Qualifiche sprint, pole position “simbolica” per Bottas: “Domani sarà durissima, ma oggi mi godo il risultato”

Pole position simbolica per Valtteri Bottas nelle qualifiche sprint: domani partirà per il GP d’Italia dall’ultimo blocco, dopo un cambio di PU. Bottas qualifiche sprint pole

Pole position simbolica per Valtteri Bottas nelle qualifiche sprint: domani partirà per il GP d’Italia dall’ultimo blocco, dopo un cambio di PU. Dopo le ottime qualifiche di ieri, Valtteri Bottas riesce a mantenere la sua posizione con la consapevolezza di aver portato a casa 3 punti. E con la possibilità domani, nonostante la partenza dal ventesimo blocco, di poter guadagnare posizioni grazie alla velocità Mercedes.


Leggi anche

F1 | GP Italia – Qualifiche sprint: Vince Bottas davanti a Verstappen, disastro Hamilton


L’intervista a Valtteri Bottas

Intervistato alla fine da Davide Valsecchi, Bottas ha risposto così.

Gara meravigliosa. Ottima partenza, gara gestita in maniera incredibile. Cosa provi? “Grazie, era passato un po’ di tempo da quando ero arrivato primo in una gara. Purtroppo domani non partirò da qui ma dal fondo griglia. Però la velocità c’è quindi cercherò di migliorare il più possibile. oggi però mi godo il momento. E’ stata una gara molto pulita, avevo buona velocità ed eccoci qui.”

Un weekend meraviglioso per te finora. Parliamo di domani. E’ così facile qui superare macchine più lente in rettilineo? “Non sarà semplice, questo è sicuro. Quando hai un trenino di macchine tutte con DRS non è affatto semplice. Però avremo a livello strategico scelta libera di gomme. Vedremo se riusciremo a fare qualcosa. Io darò sicuramente tutto quello che ho”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.