F1| GP Italia-Raikkonen:”Ci ho provato ma era impossibile”

Kimi Raikkonen, partito dalla pole, conquista il secondo posto del GP d’Italia. Completano il podio le Mercedes con Hamilton vincitore e Bottas terzo. Solo quarto Vettel costretto a rimontare dopo un contatto alla Variante della Roggia con Hamilton nel corso del primo giro.

Sintesi gara

©Scuderia Ferrari

Raikkonen è il pilota del giorno per i tifosi della F1. Il finlandese, autore di una pole storica, è sembrato molto vicino a conquistare quella vittoria che manca dal GP d’Australia 2013. Il n.7 della Rossa scatta bene dal palo senza farsi impensierire né da Vettel né da Hamilton che successivamente andranno a contatto. Da li in poi Raikkonen rimane da solo contro le due Mercedes che sfruttano a dovere la superiorità numerica. Il team tedesco decide di sacrificare la gara di Bottas per rallentare il Ferrarista e favorire il ritorno di Hamilton. Alla fine della corsa la scelta si rivelerà corretta, Hamilton vince dopo aver facilmente sorpassato un Raikkonen in crisi nera con le sue gomme soft rovinate dagli eccessivi giri dietro il connazionale.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

©Scuderia Ferrari

Il Ferrarista ha commentato così la sua gara: “In realtà il pacchetto era veloce, ma c’è stato un problema alla nostra gomma posteriore e non ho potuto combattere. Ci ho provato, ma era impossibile alla fine. Purtroppo il risultato ottenuto oggi è lontano dall’ideale e abbiamo dato il massimo. Oggi è mancata la gomma posteriore e mi sono dovuto accontentare del secondo posto, ma sicuramente continueremo a combattere”. 


F1 | GP Italia – Hamilton: “Le due Ferrari erano molto forti, ma i fans mi hanno spinto a dare il massimo”

F1| GP Italia-Raikkonen:”Ci ho provato ma era impossibile”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).