F1 | GP Italia – Terzo Valtteri Bottas dopo una grande rimonta: “Credevo nel podio. Dispiace per Lewis”

Valtteri Bottas al termine del GP d’Italia ha commentato ai microfoni ufficiali della Formula 1 il terzo posto conquistato. Il finlandese era partito in ultima posizione per aver cambiato la Power Unit sulla sua Mercedes.

valtteri bottas gp italia
Foto: unknown

Una gran rimonta quella compiuta da Valtteri Bottas per conquistare il terzo posto nel GP d’Italia. Il finlandese era stato costretto a partire in ultima posizione per aver cambiato la Power Unit sulla sua Mercedes. Il futuro pilota dell’Alfa Romeo si è dimostrato molto veloce sin dalle prime fasi di gara, compiendo tanti sorpassi nello stint con gomma dura.

L’incidente tra Verstappen e Hamilton gli ha poi permesso di riavvicinarsi al gruppo di testa arrivando alle spalle di Perez, costretto a dover scontare una penalità di cinque secondi. Al termine della gara, ha parlato ai microfoni ufficiali della Formula 1 commentando il terzo posto finale.


Leggi anche: F1 | GP Italia – “Santo” Halo salva Hamilton a Monza [FOTO]


“Partire da così indietro non è mai facile. Prima della gara avevo detto al team che sarei finito sul podio. Sono contento di aver guadagnato dei punti su Red Bull. Non potevo fare molto di più”, ha affermato il finlandese.

Infine un commento sull’incidente che ha deciso la gara. “Non ho visto cosa è successo tra Max e Lewis. A livello di team è un peccato perché abbiamo perso dei punti. A livello personale è stato un bel weekend per me. Sono stato veloce durante tutte le sessioni e il passo era ottimo.

Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima gara per chiudere al meglio la stagione”, ha concluso Bottas.

Seguici anche su Instagram