Formula 1

F1 | GP Madrid: emergono i primi prezzi dei biglietti

Mancano ancora due stagioni prima di rivedere la F1 a Madrid, ma ecco che emergono i primi prezzi dei biglietti per seguire il GP.

Il 2024 è iniziato da appena 40 giorni e la Formula 1 ha annunciato quello che sarà il nuovo circuito di Madrid. Si tratta di un ritorno di una delle tappe che erano già presenti nel calendario della F1 nel millennio precedente. Tuttavia, si correrà su un tracciato ex novo, ibrido con alcune sezioni realizzate nel quartiere fieristico della capitale spagnola. Con quasi due anni di anticipo dall’ingresso in calendario, emergono i primi “plausibili” prezzi dei biglietti per il GP di Madrid.

prezzi biglietti Madrid
Emergono i primi, ipotetici, prezzi dei biglietti per il GP di Madrid – Credits: GettyImages

Il ritorno del GP di Madrid ha generato non poche perplessità per via della natura del circuito. Realizzato in parte sulla sede stradale del quartiere fieristico, si innesta in una sezione costruita ex novo. Questo, come visto nella nostra analisi, è il connubio di sezioni tipiche dei cittadini e degli autodromi. Inoltre, è presente anche una sezione dove le vetture saranno inclinate di circa 30 gradi per percorrere una velocissima curva a destra con il banking.


Leggi anche: F1 | Le prime parole di Leclerc dopo la prova al simulatore della SF-24


Non sono stati ancora definiti quelli che saranno gli spalti e le aree dedicate al pubblico che sarà presente per il weekend, ma già emergono i primi prezzi. Secondo quanto riportato da El Paissaranno disponibili diverse tipologie di biglietti, dai meno esclusivi fino al paddock club. Quest’ultimo avrà una grande particolarità, infatti, disporrà di una grande superficie con vista sul traguardo e sarà interamente coperto.

Secondo la fonte spagnola, il circuito madrileno dovrebbe disporre di una sezione comunemente chiamata “prato”, con prezzi che dovrebbero oscillare tra i 50 e i 70 euro. Non mancheranno le tribune, dove, a seconda della tipologia, i prezzi potranno variare tra i 275 e i 1.200 euro. Prezzi che restituiscono un valore medio di 469,80 euro, circa 110 in più rispetto alla mediana del tracciato di Barcellona. Secondo quanto riportato sempre da El Pais, i posti disponibili dovrebbero essere 112 mila, con 92 mila di questi sugli spalti, 15 mila nell’area VIP e altri 5 mila nel Paddock Club.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.