F1 | GP Melbourne a rischio, si parte in Bahrein?

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca AMuS, il GP di Melbourne sarebbe a rischio. Si parte dal Bahrein?

GP Melbourne
Foto: motorionline

Poco meno di un anno fa la Formula 1, come tutto il mondo, si è trovata a dover fare i conti con la pandemia legata al Coronavirus. FIA e Liberty Media furono costrette a rivedere completamente il calendario 2020, annullando il GP di Melbourne quando team e piloti erano ormai pronti a scendere in pista. Ecco che un anno dopo, per non correre lo stesso rischio, la Federazione sta valutando tutte le varie ipotesi. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca AMuS, lo storico Gran Premio inaugurale sarebbe a rischio, tant’è che si ipotizza un avvio in Bahrein.

Queste le parole del giornalista Michael Schmidt: “Da quello che abbiamo sentito, il GP iniziale di Melbourne è a rischio. Non vogliono correre il rischio di aggiustare il circuito, spendendo tanti soldi, per poi vedersi cancellare l’evento una settimana prima per decisioni del Governo.


Al momento è quasi impossibile entrare in Australia. Se ti danno il permesso di entrare nel Paese bisogna poi stare quattordici giorni in quarantena. Da quello che sappiamo a Melbourne stanno cercando di trovare una data alternativa, più in là nella stagione. La Formula 1 potrebbe dunque debuttare in Bahrein“.

Seguici anche su Instagram

F1 | Sainz manda gli auguri ai Tifosi Ferrari