F1 | GP Messico – Alpine, Alonso: “Ottimo risultato dopo un sabato molto difficile”

L’Alpine F1 Team lascia il Gran Premio del Messico con due punti in più nel campionato costruttori.

L’Alpine F1 Team lascia il Gran Premio del Messico con due punti in più nel campionato costruttori. Ciò dopo una battaglia che ha visto Fernando Alonso conquistare la nona posizione. Esteban Ocon, partito dall’ultima fila della griglia, ha concluso tredicesimo.

Il risultato lascia Alpine F1 Team al quinto posto nella classifica costruttori con 106 punti e davanti ad Alpha Tauri in virtù della vittoria di una gara del team in Ungheria.

Esteban Ocon, da P19 a P13

Sono contento della mia gara e di come abbiamo lottato duramente, anche se non abbiamo ottenuto punti come ricompensa. La partenza è stata dura e siamo stati abbastanza fortunati a partire senza troppi danni dopo il contatto alla curva 1. Dopodiché, abbiamo avuto alcune belle battaglie, il che è stato divertente. Come squadra, è positivo che Fernando abbia segnato punti oggi perché è importante per il campionato e la nostra attenzione si sposta verso la prossima settimana, dove entrambi puntiamo ad essere in zona punti”.


Leggi anche

F1 | GP Messico – Mercedes, Wolff: “Bottas errore inaccettabile, vedo il titolo sfumare poco a poco”


Fernando Alonso, da P12 a P9

Sono contento di una gara ben riuscita per noi oggi. Nono e in zona punti dopo una giornata difficile di ieri è in definitiva un buon risultato. Ieri non ero orgoglioso del mio lavoro, ma lo sono ancora di più oggi. È stato un inizio piuttosto disordinato e ho dovuto schivare alcune auto nelle prime curve. È bello vedere che la macchina può lottare per i punti in modo coerente nonostante parta più in basso in griglia. Abbiamo perso un po’ contro Alpha Tauri oggi nella battaglia per il quinto posto, ma speriamo che i punti che abbiamo segnato oggi aiuteranno la squadra per la fine della stagione“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.