F1 | Gp Messico – Bottas: “Sono molto contento per Lewis, ma non possiamo essere soddisfatti della gara”

Congratulazioni a Lewis! Ha avuto un’altra stagione forte, soprattutto nella seconda metà, e ha davvero meritato questo titolo“, ha detto Valtteri Bottas terminata la gara del Messico. GP Messico Bottas

Ha continuato a parlare del titolo mondiale vinto dal suo compagno di squadra: “Quando ho perso l’occasione per il titolo quest’anno, ho cercato di aiutarlo a vincere il campionato del mondo, ma non vedo l’ora di combattere ancora l’anno prossimo“.

GP Messico Bottas
mercedesamgf1.com

La sua prestazione non è stata delle migliori, infatti ha faticato molto con le gomme ed è riuscito ad arrivare solo in quinta posizione alle spalle del suo compagno di squadra.

In seguito ha parlato della gara, deludente che le due Mercedes hanno dovuto gestire a causa dell’usura delle gomme: “Sono molto contento per Lewis, ma non possiamo essere soddisfatti della gara di oggi, è stato molto difficile, l’inizio della gara è stato piuttosto buono, ma poi abbiamo iniziato a lottare con le gomme. La durata degli pneumatici su questa pista era davvero scarsa, ho finito per fare tre stop, ovvero due stop in più di quanto avevamo previsto, ho provato a gestire le gomme, ho fatto in modo che non scivolassero, ma si sono comunque usurate moltissimo. Non so ancora perché abbiamo faticato tanto e su tutte e tre le diverse mescole, quindi dovremo esaminarlo e scoprire perché ci siamo imbattuti in questi problemi“.

Ha concluso dicendo: “Penso che la maggior parte delle squadre abbia faticato un po ‘, ma forse non tanto quanto noi, quindi dovremo indagare ancora. Ancora complimenti a Lewis. Ora dobbiamo essere sicuri di continuare a spingere e conquistare il campionato costruttori!

mercedesamgf1.com
F1 | Gp Messico – Bottas: “Sono molto contento per Lewis, ma non possiamo essere soddisfatti della gara”
Lascia un voto