F1 | GP Messico – Bottas terzo in rimonta: “Grande gara vista la posizione di partenza!”

Dopo il gran botto nelle qualifiche, Bottas agguanta il gradino più basso del podio del GP del Messico. Il finlandese ha disputato una gara solida ed efficace, non riuscendo però ad impensierire un ottimo Sebastian Vettel. Valtteri comunque, dopo un sabato complicato, può essere contento di quanto fatto in pista. 

GP Messico Bottas
Foto: Mercedes AMG F1

Bottas GP Messico

Valtteri Bottas ha commentato così quanto fatto nel GP del Messico:

Sono molto contento del passo che ho dimostrato in gara. La partenza è stata un po’ complicata, ho perso delle posizioni e ho dovuto rimontare. Oggi però è stata una gran bella gara, è stato un ottimo risultato alla fine vista la posizione di partenza, quindi sono molto contento”. 

Il pilota della Mercedes ha poi proseguito:

In macchina mi sento molto bene, molto meglio rispetto allo scorso anno a questo punto della stagione. Sento di avere passo, mi sento in fiducia quando guido e sono felice con questa macchina! Spero di poter continuare così e guardo già alla prossima gara!” 

GP Messico Bottas
Foto: Mercedes AMG F1

Tutto sommato il weekend messicano ha dunque regalato buone sensazioni a Bottas; l’incidente in qualifica ha complicato le cose, ma Valtteri non si è arreso e ha lottato, anche grazie all’ottima strategia e alla fantastica gestione gomme che la sua Mercedes gli ha consentito.

Seguici sui social:

Instagram

Facebook

Twitter

F1 | GP Messico – Vittoria di Hamilton con monoposto danneggiata: “Gara faticosissima, sognavo da tempo di vincere qui”

 

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.