F1 | GP Messico – Hamilton: “Sono molto contento, la strada per curva 1 è lunga”

Daniel Ricciardo conquista, a sorpresa, la pole del GP del Messico. Secondo Verstappen e terzo Hamilton che riesce proprio nell’ultimo tentativo a beffare il rivale Vettel.

Foto: Mercedes AMG F1

Hamilton non avrà conquistato la 10° pole stagionale e la 100° per il team ma può ritenersi comunque soddisfatto dalla sua sessione di qualifica. Il campione in carica è riuscito a strappare nell’ultimo tentativo la terza casella in griglia a Vettel mettendosi in una posizione più che ottima per la partenza. L’inglese avrà modo di sfruttare la velocità di punta della sua W09 e la scia delle RedBull per andare subito all’attacco o per proteggersi dalla Ferrari n.5.

In questa gara Hamilton potrà, come lo scorso anno, festeggiare il titolo mondiale infatti, all’inglese basterà arrivare a punti se Vettel non dovesse vincere. Missione tutt’altro che impossibile per il pilota Mercedes in una forma invidiabile a differenza del rivale.

Foto: Mercedes AMG F1

Il leader del mondiale ha commentato così le sua qualifiche: “Sono molto contento, onestamente ieri è stata una giornata difficile ma oggi siamo migliorati tanto. Ieri eravamo molto più dietro e non ci aspettavamo di essere così vicini alla RedBull. La Mercedes ha fatto veramente un grandissimo lavoro in serata per analizzare le possibilità per oggi. Ho ottenuto il miglior risultato possibile e sono molto contento per Daniel, ha fatto un ottimo lavoro, congratulazioni a lui. Ovviamente essere dietro alle Red Bull oggi non è negativo. In partenza la strada per la curva 1 è molto lunga. Visto cosa è successo l’anno scorso con la Ferrari che avevo dietro, non so, dipenderà anche da come partirò al via. Il terzo posto non è male, c’è una buona scia davanti e naturalmente io lotterò per conquistare almeno una posizione. Sono comunque consapevole che ci sono due tori davanti.”

F1 | GP Messico – Sebastian Vettel: “Dopo la partenza, tutto sarà deciso dalle gomme”

F1 | GP Messico – Hamilton: “Sono molto contento, la strada per curva 1 è lunga”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).