F1 | GP Messico – Leclerc dopo le prove libere: “Difficile dire dove siamo rispetto agli altri team, ma credo che abbiamo il potenziale per fare bene”

Charles Leclerc fa il punto della situazione dopo le due sessioni di prove libere del GP del Messico. Secondi lui, ora la Ferrari deve concentrarsi sui giri veloci, per poter fare un bel weekend

Messico prove libere Leclerc
(Photo by Steven Tee / LAT Images)

Charles Leclerc ha commentato le prove libere le due sessioni di prove libere del GP del Messico disputate, e le sue sensazioni provate in pista.

“Le nostre sessioni sono state piuttosto diverse l’una dall’altra. Nella prima la pista era davvero sporca, diventando scivolosa e insidiosa soprattutto nelle frenate. L’evoluzione del tracciato è stata molto significativa tra FP1 ed FP2 e nella seconda sessione, giro dopo giro, si percepiva chiaramente che si andava più veloce.”


Leggi anche: F1 | GP Messico Prove Libere Ferrari, Sainz: “Un venerdì impegnativo come sempre qui”


Secondo Charles, ora la Ferrari si deve concentrare soprattutto sul giro secco. Il monegasco è inoltre fiducioso sul fatto che la squadra possa fare una bella prestazione in gara

Difficile dire dove siamo rispetto agli altri team di centro gruppo, ne sapremo di più dopo le FP3. Nella terza ed ultima sessione di libere dovremo cercare di lavorare molto sul giro secco. In generale sono fiducioso che abbiamo il potenziale per fare bene in questo weekend.” 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.