F1 | GP Messico – Perez teme la possibilità di dover cedere la vittoria di casa: “Sarebbe un gran problema!”

Sergio Perez afferma che sarebbe un bel problema se ci fosse un team order per la vittoria in Messico: le parole del pilota Red Bull.

perez messico
Foto: @F1

Sergio Perez che ha vinto in Azerbaijan ha la possibilità di essere il primo messicano a vincere il proprio GP di casa. Con il compagno Max Verstappen in testa al mondiale, Perez che è matematicamente fuori dai giochi, potrebbe avere un serio problema. Red Bull potrebbe chiedergli di cedere la vittoria così da permettere a Verstappen di allungare il suo vantaggio sul rivale Hamilton.

Sarebbe un gran problema dal mio punto di vista. Tutto dipende dalle situazioni perché la maggior parte delle decisioni si prendono durante la gara. Credo dipenda dalle circostanze, staremo a vedere. Sono abbastanza sicuro che tutto il team voglia vedermi vincere questo weekend.”

Perez ha avuto un sostegno molto elevato durante i Gp del Messico negli ultimi anni, quest’anno avrà ancora più sostegno dato che ci si aspetta maggior affluenza da parte dei fan.

Credo che chiunque sia entusiasta. È un evento molto speciale per noi, sarà una battaglia molto intensa. Vedremo cosa succederà in gara.


Leggi anche: F1 | GP Messico Verstappen: Quando la macchina è competitiva vinco


Probabilmente dovremo vedere la nostra posizione domenica in gara e, se ne vale la pena, avremo quella conversazione (se cedere o no la vittoria). Non c’è nessuna garanzia di vederci in prima posizione. Credo sarebbe un gran problema come team ma per ora non abbiamo ancora parlato di niente.”

Daniel Ricciardo ha tenuto la conferenza insieme a Perez e si è espresso con grande chiarezza a riguardo.

Molti tifosi si sono riversato nelle strade della capitale per vedere Perez esibirsi: “Dopo un anno sono felice di tornare nel mio paese. L’affetto e l’entusiasmo delle persone è stato bellissimo.”

È tutto sold out. L’organizzatore mi ha detto che sta cercando di aggiungere delle gradinate ma non c’è più spazio. Mi stanno chiamando tanti amici per avere i biglietti ma non ho nulla. È molto bello, sarà un gran weekend.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter