F1 | GP Messico – Prove Libere Aston Martin, Vettel: “È stato un buon inizio di weekend”

Le prove libere del GP del Messico sorridono a metà all’Aston Martin, con Vettel maggiormente a suo agio rispetto a Stroll

GP Messico Aston Martin
Foto: Aston Martin

Prove libere del GP del Messico di difficile interpretazione per l’Aston Martin. Da un lato, infatti, Vettel si è detto a suo agio in macchina e soddisfatto della sua giornata; dall’altro lato del garage, invece, Stroll ha faticato maggiormente a trovare il ritmo giusto.

La cosa certa è che Stroll sarà chiamato ad una rimonta in gara, visto che sarà costretto a partire dal fondo della griglia per via del cambio della power unit.


Leggi anche: F1 | GP Messico, prove libere Alpine – Alonso: “Bello avere di nuovo un venerdì normale e vedere la passione dei tifosi”


Le parole di Vettel

È stato un buon inizio di weekend ed è stato divertente, nonostante le condizioni polverose e scivolose. Mi sentivo felice in macchina e abbiamo gradualmente lavorato attraverso il programma e costruito la conoscenza delle gomme.

“È difficile sapere esattamente dove ci troviamo perché la pista era in continua evoluzione e sempre più veloce durante la giornata. Penso però che abbiamo fatto buoni progressi, e mi aspetto che sia molto vicino alla top 10.

“Come sempre, punteremo a lottare per il Q3, ma penso che tutte le squadre hanno più da estrarre, come facciamo noi. Vediamo domani.”

Le parole di Stroll

“Poiché ci aspettiamo di partire in fondo alla griglia a causa delle penalità dovute al cambio della power unit, l’attenzione oggi si è concentrata sui run più lunghi e sul ritmo di gara, quindi è stato un programma diverso dal solito.

“Penso che abbiamo fatto alcuni progressi incoraggianti, ma stasera cercheremo modi per migliorare la macchina. All’inizio era polveroso in pista, quindi le FP3 di domani saranno una sessione utile per saperne di più sulla vettura.”

L’obiettivo è quello di assicurarci di essere in un buon posto per lottare in pista domenica“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter