F1 | GP Messico – Qualifiche Aston Martin, Vettel: “Giornata molto dura, ma il ritmo è buono, sono ottimista per la gara”

Qualifiche del GP del Messico deludenti per l’Aston Martin che ha chiuso in 9° e 20° posizione dopo l’incidente, che ha rovinato la gara di Lance Stroll, avvenuto nel corso della sessione…

GP Messico Aston Martin
Credits: Aston Martin F1

Qualifiche del GP del Messico drammatiche per un’Aston Martin che ha chiuso in 9° e 20° posizione. A creare problemi è stato soprattutto l’incidente avvenuto nel corso della sessione a Lance Stroll. Il pilota canadese, infatti, è uscito fuori pista in curva.

Un impatto che, per fortuna, non ha portato a gravi conseguenze, a parte un pò di paura, ma che ha rovinato le qualifiche del pilota della scuderia inglese. Ecco che cosa hanno detto i due piloti del team Lance Stroll e Sebastian Vettel.

Lance Stroll

“Sto bene ora. Quando ero all’ultima curva sono andato troppo largo e, dal momento che era la pista era sporca, sono uscito fuori. E’ stato un lavoro veramente duro per i meccanici aggiustare la macchina e quindi mi dispiace per questo. Ovviamente avrei voluto vedere come ce la saremmo cavata in qualifica se non fosse accaduto l’incidente. In gara, però, daremo il massimo per tentare di ottenere un buon risultato e riuscire ad conquistare una buona posizione”

Sebastian Vettel

“Oggi abbiamo tentato di fare il meglio che potevamo e abbiamo faticato parecchio. Il primo giro nel corso della Q2 è stato, per me, abbastanza difficile a causa di problemi alla monoposto. Il secondo, invece, è andato meglio. Diciamo, però, che il ritmo tutto sommato è stato buono per tutto il weekend. Credo, proprio per questo, che abbiamo delle buone possibilità e che ottenere un risultato soddisfacente non sia poi così impossibile. Potremo inoltre scegliere le gomme e questo non è da poco, adesso quindi sarà fondamentale la strategia che useremo”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter