F1 | GP Messico – Qualifiche Ferrari, Leclerc: “Sono abbastanza deluso. Purtroppo alla fine ho commesso un errore”

Delusione per Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Messico. Il monegasco scatterà dalla casella n.8.

GP Messico - Charles Leclerc - Scuderia Ferrari
Foto: Scuderia Ferrari

La qualifica del GP del Messico non si è conclusa come Leclerc e la Ferrari avevano sperato. La Scuderia aveva importanti aspettative per la tappa messicana, al ritorno in F1 dopo un anno di stop. Sia le prove libere sia le prime due sessioni di qualifica, Q1 e Q2, avevano lasciato ben sperare per le prestazioni della Rossa di Maranello ma nel Q3 c’è stata più di qualche difficoltà. Leclerc, complice una situazione difficile sul tracciato, non è riuscito ad andare oltre la posizione n.8. Meglio Sainz, 6°. Questo risultato porta le due Rosse ad essere con un auto davanti e una dietro alla McLaren di Ricciardo. Norris, qualificatosi 10° e senza aver cercato il tempo, scatterà 18° per sostituzione della PU. Per la Ferrari sarà quindi fondamentale approfittare di questa situazione in una pista che, in gara, potrebbe essergli più amica.


Leggi anche: F1 | GP Messico, qualifiche Ferrari – Binotto: “Speravamo in qualcosa di più, le premesse erano migliori. E’ mancato un po’ Charles”


Charles Leclerc:

“Sono abbastanza deluso. Fin qui il weekend è stato piuttosto complicato, ma siamo stati in grado di progredire bene dalle prove libere fino alle qualifiche, nelle quali sono riuscito a mettere insieme dei bei giri. La mia performance è stata buona in Q1, Q2 e fino al primo giro lanciato del Q3. Purtroppo alla fine ho commesso un errore e così non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Peccato perché so che avevamo il potenziale per fare meglio, ma a volte va così. È la gara che conta davvero e ce la metterò tutta. Il nostro passo è buono ma qui superare sarà molto difficile. L’affidabilità giocherà un ruolo chiave per le condizioni uniche che questo tracciato presenta, ma sarà lo stesso per tutti.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.