F1 | GP Messico, qualifiche – McLaren, Sainz: “Orgoglioso del team e di come continuiamo a spingere”

Foto McLaren Racing

Foto McLaren Racing

Carlos Sainz e Lando Norris concludono un’altra qualifica con una grande performance. I due alfieri della McLaren al termine delle qualifiche del gran premio del Messico si sono classificati rispettivamente in settima e in ottava posizione, a ridosso dei tre top team, confermando il grande passo in avanti compiuto quest’anno dal team inglese. qualifiche gp messico mclaren

Foto McLaren Racing

Alla bandiera a scacchi delle qualifiche del gran premio del Messico, Carlos Sainz e Lando Norris concludono la sessione con un’altra grande performance. I due alfieri della McLaren si sono classificati rispettivamente in settima e in ottava posizione, subito dopo i tre top team. qualfiche gp messico mclaren

Nonostante qualche momento sottotono e di difficoltà nel corso della stagione, i risultati ottenuti quest’anno fino ad ora – siamo quasi al termine del campionato – e la quarta posizione in classifica costruttori sempre più consolidata su Renault mostrano il grande passo in avanti compiuto quest’anno dal team inglese. Positività, ottimismo e duro lavoro sono al centro del progetto per il presente ed il futuro, grazie anche alle qualità dei due giovani piloti.

Per il gran premio del Messico, team e piloti porgeranno maggiormente la loro attenzione alla gestione delle gomme e alla strategia, scartando quasi sicuramente l’eventualità di una sola sosta. Tuttavia, le posizioni conquistate sono un buon punto di partenza le quali consentiranno di gestire al meglio le varie fasi di gara.

Carlos Sainz, P7 qualifiche gp messico mclaren

È stata una buona giornata per noi. Il fatto di averci provato con la gomma media in Q2 è un segno del fatto che siamo sulla buona strada e dimostra solo la fiducia che abbiamo nella macchina. Senza il traffico nel settore 3, sarei stato vicino al taglio, ma rischiare il Q3 con una seconda manche sulle medie era un po’ inutile dato il ritmo che sapevo di avere sulle soft.”

“Ad ogni modo, un altro buon giro finale significa che domani partirò alle spalle delle migliori squadre e questo ci dà una buona posizione di combattimento. Dovremo gestire le gomme con cura, ma sono molto contento del risultato odierno. Sono orgoglioso di tutto il team e di come continuiamo a spingere. Speriamo che domani possiamo finire ciò.”


Lando Norris, P8

Sono abbastanza contento del risultato. Ho lottato questo fine settimana anche solo perchè non avevo una grande sensazione in macchina. Ho concluso in ottava posizione e non credo che sarebbe potuto essere molto meglio di questo con Carlos (Sainz, ndr) in settima posizione.”

“Il team qui in Messico e i ragazzi della fabbrica hanno fatto un ottimo lavoro. Ora ci concentriamo su domani. Il mio obiettivo è iniziare bene e fare una gara pulita e cercare di guadagnare punti.

Andreas Seidl, team principal

Un’altra ottima sessione di qualifiche per Carlos e Lando insieme al team massimizzando il potenziale delle nostre auto. Abbiamo continuato la nostra buona forma nelle prove libere questa mattina e abbiamo portato lo slancio nelle qualifiche.”

Partire dalla settima ed ottava casella ci mette di nuovo in un’ottima posizione domani per ottenere buoni punti. Non vediamo l’ora di un altro entusiasmante Gran Premio del Messico, che domani potrebbe vedere alcune diverse strategie che potrebbero confondere l’ordine che abbiamo visto dopo le qualifiche.”

Seguici su Instagram!

F1 | Qualifiche GP Messico, Renault e quell’urlo di Daniel Ricciardo


Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.