F1 | GP Messico – Qualifiche, prima fila per Hamilton: “Non mi aspettavo di essere così davanti, ma meglio così!”

Hamilton si qualifica in prima fila per il GP del Messico. Secondo tempo dietro al compagno Bottas e davanti a Verstappen.prima fila messico hamilton

Hamilton si qualifica in prima fila per il GP del Messico. Secondo tempo dietro al compagno Bottas e davanti a Verstappen. Il britannico non riesce a soffiare la pole position al compagno per circa 3 decimi. Dietro di lui il duo Red Bull, Verstappen e Perez, pronti a dare battaglia alla squadra britannica.


Leggi anche

F1 | GP Messico – Risultati Qualifiche – Colpaccio Mercedes: è prima fila Bottas-Hamilton! 3° Verstappen


Il commento a fine qualifiche

Lewis, tutti vogliono pole position però sicuramente devi essere contento. Sei davanti alle RedBull, il tuo compagno è in pole. Sei in un’ottima posizione anche per la curva 1. “Si, Valtteri ha fatto un lavoro fantastico. Sono davvero fiero di lui. Credo che stia guidando benissimo nelle ultime gare è ciò è veramente grandioso per il team. Non pensavamo di avere un passo così questo weekend. Quindi monopolizzare la prima fila è davvero speciale. Ovviamente ci da la possibilità di lottare bene con gli altri”

Cos’è cambiato? Perchè sembravate essere dietro di 4-5 decimi. Invece ora sembrate le macchine da battere. “Non ne abbiamo idea. Ad un certo punto erano addirittura sei decimi davanti. Poi quattro decimi. Ma qualunque cosa sia successa durante le qualifiche all’improvviso ci siamo trovati ad avere il passo migliore. Sono scioccato come tutti, ma comunque accetto di buon grado!

E’ stato un ottimo lavoro di squadra. Hai un ottimo compagno al tuo fianco. Sicuramente potrete giocare di strategia domani.Ovviamente mi piacerebbe essere al posto di Valtteri. Però lui è stato fantastico fin dal Q1 e poi nel Q3 io ho fatto di tutto ma oggi non potevo fare di meglio”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.