F1 | GP Messico – Qualifiche, Super Bottas in Pole position: “Uno dei miei migliori giri”

Qualifiche incredibili per Mercedes che riesce a ribaltare i pronostici e mettersi in prima fila, con Bottas in pole position e Hamilton secondo

Pole position Bottas
Foto: F1.com

Le qualifiche del GP del Messico regalano grandissime emozioni, con le Mercedes che riescono a fare un giro pazzesco e a mettersi in prima fila, solo terzo Verstappen.

Le prove libere e i primi giri di qualifica sembravano suggerire delle qualifiche a senso unico per Red Bull. Mercedes, invece, è riuscita a trovare il giro perfetto in Q3, con un super Bottas in pole position. Buon giro per Hamilton secondo.

Nulla da fare per Red Bull e Verstappen che si aspettavano di poter partire davanti a tutti in Messico. Domani, quindi, potrà esserci subito spettacolo alla prima curva tra i due sfidanti per il titolo.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Sintesi qualifiche: Bottas in pole, Mercedes in prima fila


Le parole del Pole man

Bottas ha affermato: “È stato un giro speciale devo dire il primo tentativo. Non sono riuscito a mettere insieme gli stessi attori al secondo tentativo del Q3; però il primo tentativo del Q3 credo che sia stato uno dei miei migliori giri di sempre ed è una bellissima sensazione.

Il pilota Mercedes ha spiegato i progressi della macchina in giornata: “Stamattina eravamo già messi abbastanza bene. Ci mancava un po’ di passo nel mattino, però con temperature più alte nel pomeriggio credo che la pista sia venuta più come volevamo noi.”

Siamo riusciti anche ad ottimizzare un po’ tutto con l’assetto ed è stata una gioia da guidare la macchina così questo pomeriggio.”

“Chi sta dietro con la scia potrebbe avere una buona opportunità. Dovremo cercare di partire bene, però come team è grandioso avere entrambe le macchine davanti.

Speriamo di mantenere le posizioni“, ha concluso il finlandese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter