F1 | GP Messico – Toro Rosso: 15 posizioni di penalità per Gasly.

Altra gara, altro motore, altra penalità in casa Toro Rosso. Questa volta tocca al francese Pierre Gasly il quale partirà dal fondo dello schieramento per aver sostituito alcuni componenti della sua Power Unit Honda e la trasmissione. GP Messico Gasly

© Toro Rosso

Ancora un altro weekend in salita;– e no, non riguarda l’altitudine alla quale si trova il circuito Hermanos Rodriguez;che ospiterà l’imminente Gran Premio del Messico –;per una delle due monoposto del team italiano Toro Rosso.

Questa volta tocca a Pierre Gasly che partirà dal fondo dello schieramento in griglia di partenza. Per aver installato alcune nuove componenti della Power Unit,;quali: motore a combustione interna, turbocompressore e MGU-H, il pilota francese ha ricevuto 15 posizioni di penalità.

A queste, si aggiungono altre 5 posizioni di penalità per aver sostituito la scatola del cambio;prima dello scadere delle sei gare consecutive gareggiando con la trasmissione precedente. Abbastanza scontato quindi la partenza dall’ultima casella.

Dunque, continua il lavoro estenuante da parte di Honda per avvicinarsi in termini di prestazioni ed affidabilità a Renault, Mercedes e Ferrari;in vista della grande partnership del prossimo anno con Red Bull. Infatti, ogni nuovo componente installato in queste ultime gare sulle monoposto del team faentino porta un piccolo aggiornamento,;utile al miglioramento complessivo di tutta la Power Unit. Non è quindi una questione legata al limite di affidabilità attuale.

Va segnalato che i nuovi elementi montati sulla monoposto numero 10 di Gasly nella giornata del venerdì verranno in realtà impiegati nel corso del Gran Premio del Brasile,;mentre il francese proseguirà il resto del weekend con il propulsore precedente. In sintesi, si tratta di una mossa strategica dal parte del team per fornire tutti i dati necessari al costruttore giapponese.

GP Messico Gasly GP Messico Gasly GP Messico Gasly GP Messico Gasly GP Messico Gasly

F1 | GP Messico – Toro Rosso: 15 posizioni di penalità per Gasly.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.