F1 | Gp Messico – Toto Wolff: “Abbiamo avuto una brutta gara e dobbiamo capirne le ragioni”

Le prestazioni viste in gara rovinano un po’ la festa ad Hamilton. Ovviamente ora si festeggia il quinto ampio mondiale vinto da Lewis Hamilton ma la Mercedes oggi, di sicuro non ha brillato anzi, ha deluso. Le prestazioni non sono mai state ai livelli degli altri piloti e le due vetture hanno soffermo l’usura delle gomme. GP Messico Toto Wolff

GP Messico Toto Wolff
Foto: Mercedes AMG F1

A fine gara queste sono state le parole del team principal Toto Wolff: “Quest’anno Lewis è stato davvero il pilota dominante, questo titolo lo piazza tra i tre che hanno vinto più campionati. Merita di festeggiare e mettere nel mirino un altro mondiale. È un titolo fantastico e sono molto felice per Lewis e per il team. Non ho detto nulla alla radio a Lewis quando ha tagliato il traguardo perché ero furioso per la gara. Il mondiale costruttori è ancora aperto, e dobbiamo mettere in pista una prestazione di livello in Brasile. È una sensazione agrodolce, perché abbiamo avuto una brutta gara e dobbiamo capirne le ragioni. Chiaramente i nostri pensieri sono turbati da questa prestazione, ma dovremmo essere contenti per il campionato. Sono così arrabbiato per l’andamento della gara, che ho bisogno di un po’ di tempo“.

Invece il direttore tecnico della Mercedes si è focalizzato di più sul campionato vinto da Lewis e queste sono state le parole di James Allison a fine gara: “Questo titolo significa tanto per lui, era completamente focalizzato sull’obiettivo. Ha conquistato cinque titoli, ma per come affronta ogni fine settimana sembra che non ne abbia ancora conquistato uno. Sono sicuro che l’anno prossimo sarà ancora così, non si accontenta mai“.



F1 | Gp Messico – Vettel: “Una grande delusione, complimenti a Lewis”

F1 | Gp Messico – Toto Wolff: “Abbiamo avuto una brutta gara e dobbiamo capirne le ragioni”
Lascia un voto