F1 | Gp Messico – Verstappen: “Purtroppo non siamo riusciti ad adempiere alle promesse che ci siamo fatti, ma siamo secondi e va bene così”

Seconda pole position per la Red Bull di Daniel Ricciardo, ma specialmente prima doppietta in qualifica dell’era ibrida, per il team Austriaco. Con un po’ di delusione infatti Max Verstappen si è qualificato alle spalle del compagno di squadra, dopo che per tutto il weekend, aveva realizzato le migliori prestazioni. GP Messico Verstappen

GP Messico Verstappen
F1.com

Alla fine delle qualifiche queste sono state le dichiarazioni del pilota olandese della Red Bull: “Vuoi sempre avere la macchina nel migliore assetto possibile, quello più veloce, e pensiamo di averla portata in quella finestra, però ho avuto gli stessi problemi che avevo nelle prove libere 2. Il motore aveva dei comportamenti strani e non siamo riusciti a migliorarci in qualifica.

Quando toglievo il piede dall’ acceleratore e scalavo marcia, la macchina reagiva con un comportamento anomalo. Ho cercato di modificare il bilanciamento dei freni, per stabilizzare la vettura, però non sono cose ideali da fare in qualifica. Normalmente vai con scelte più aggressive rispetto ad altre sessioni” . 

F1.com

Ha continuato parlando della partenza che domani in gara potrà essere determinante nel lungo rettilineo: “Per fortuna la Mercedes non è tanto più veloce di noi in rettilineo e questa è una buona cosa, però le Ferrari sono molto veloci nel dritto, quindi dobbiamo cercare di partire bene alla partenza”.

In fine ha concluso parlando degli errori che ha commesso in qualifica e che gli hanno impedito di realizzare il record, di pilota più giovane a realizzare una pole position: “In tutte le qualifiche ho fatto fatica, ho fatto degli errori in frenata, ho fatto un bloccaggio nel posteriore e cercavo di fare il meglio possibile spingendomi al limite. Purtroppo non siamo riusciti ad adempiere alle promesse che ci siamo fatti, ma siamo secondi e va bene così”.

F1 | GP Messico – Sebastian Vettel: “Dopo la partenza, tutto sarà deciso dalle gomme”

F1 | Gp Messico – Verstappen: “Purtroppo non siamo riusciti ad adempiere alle promesse che ci siamo fatti, ma siamo secondi e va bene così”
Lascia un voto