F1 | Gp Messico – Vettel: “Una grande delusione, complimenti a Lewis”

Seconda posizione conquistata per Sebastian Vettel nel GP del Messico. Una buona prestazione realizzata dal pilota tedesco della Ferrari che, però lascia l’amaro in bocca, vista la vittoria del quinto campionato mondiale, raggiunto da Lewis Hamilton. GP Messico Vettel

Ovviamente la delusione si è sentita alla fine della gara, ma c’è stato anche grande rispetto tra i due rivali che, si sono abbracciati sotto al podio.

GP Messico Vettel
F1.com

Queste sono state le parole di Sebastian Vettel a fine gara: “Non è stata una giornata semplice, però è stata una vittoria meritatissima per Lewis che è stato superbo per tutto l’anno. Dobbiamo accettare il verdetto della pista, congratulazioni. Mi sarebbe piaciuto lottare ancora più a lungo, però non è stato possibile. Dove ho perso il mondiale? Non è il momento di fare questa domanda, voglio solo fare i complimenti a Lewis”.

“Ovviamente è deludente”, ha dichiarato Seb in conferenza stampa. “Abbiamo avuto le nostre possibilità e le abbiamo sfruttate la maggior parte delle volte, ma alla fine non siamo stati abbastanza bravi. Quando perdi matematicamente il mondiale, capisci di non poter far più nulla”.

“Ha guidato incredibilmente tutto l’anno”, ha detto Vettel al suo avversario dopo la gara. “Era il migliore tra noi due. Gli ho detto che era meritato e che mi sarebbe piaciuto batterlo.”

“Penso che il quinto titolo sia qualcosa di incredibile, gli ho detto di continuare ad andar forte in modo da sfidarlo nuovamente.”

F1.com

Ora l’attenzione si concentra tutta sul campionato costruttori, che si deciderà nelle ultime due gare di campionato. 

L’unico modo per concludere al meglio questa stagione sicuramente è quella di vincere il campionato costruttori, in modo tale di riuscire a iniziare anche al meglio il 2019. 

Riusciranno le due Ferrari a vincere le ultime due gare, magari consolandosi con una vittoria del campionato costruttori? 

Appuntamento alla prossima gara di campionato che si disputerà in Brasile, l’11 novembre.

F1 | GP Messico – Verstappen: “Stanotte non ho dormito. Ero davvero determinato a vincere”

F1 | Gp Messico – Vettel: “Una grande delusione, complimenti a Lewis”
Lascia un voto