F1 | GP Miami, arrivano le prime immagini del nuovo circuito

Proseguono i lavori per la costruzione del circuito che ospiterà il GP di Miami a partire dal 2022. L’impianto andrà a circondare l’Hard Rock Stadium in modo da creare un vero e proprio campus sportivo.

gp miami
Foto: f1

Una delle novità della prossima stagione è rappresentata sicuramente dall’ingresso nel calendario del GP di Miami. Negli ultimi giorni sono state pubblicate alcune foto che riguardano i lavori, iniziati da diverso tempo, che porteranno alla realizzazione del nuovo circuito. L’impianto andrà a circondare il già presente Hard Rock Stadium e creando di fatto un vero e proprio campus sportivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ne ha parlato Richard Cregan, nominato Chief Executive Officer e già responsabile delle gare di Abu Dhabi e Sochi.
Miami è stata la meta dei sogni della F1 per molti anni ed è un piacere accettare il ruolo di amministratore delegato. Lavorare nel mercato più attivo per lo sport, gli Stati Uniti, e unirmi ad una squadra dal talento mondiale come i Miami Dolphine mi rende entusiasta per il potenziale di ciò che possiamo ottenere insieme alla F1 dal 2022.” dichiara Cregan.


Leggi anche: F1 | Ferrari: nuovo motore per Leclerc a Spa, poi arriverà l’upgrade (e la penalità)


Tom Garfinkel, Managing Partner del GP, ha poi aggiunto : “Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare un circuito che secondo noi, Formula 1 e FIA possa garantire una bella gara e un’esperienza unica per i tifosi. Abbiamo l’onore di poter lavorare con una persona come Richard Cregan. Con la sua esperienza saprà guidare una squadra selezionata con comprovata esperienza nel creare circuiti di gara.”

Si presume che l’inaugurazione del circuito possa avvenire nella prima metà della stagione.

Seguici anche su Instagram