Una grande difesa nel finale del GP di Miami permette a Carlos Sainz di chiudere al terzo posto una gara difficile per Ferrari
Il GP di Miami ha visto il trionfo di Verstappen con Ferrari delusa, Leclerc ha chiuso secondo e Sainz terzo. Carlos Sainz è riuscito a conquistare il podio con una grande difesa nel finale su Perez.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Lo spagnolo ha perso subito la sua posizione al via poiché, Verstappen è riuscito a sfilarlo all’esterno. Sainz, ha poi mantenuto il suo terzo posto senza problemi, nonostante un pit stop lento.
Carlos ha concluso in modo ottimale la sua gara mantenendo la sua posizione. Infatti, dopo la Safety Car, Perez aveva gomme medie nuove ed ha provato l’attacco, ma lo spagnolo della Ferrari ha saputo difendersi.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Sintesi Gara – Verstappen domina, poi resiste: Leclerc è P2, a podio anche Sainz
Le parole di Carlos Sainz
Sainz ha esordito: “Sono stato meglio diciamo, dopo l’incidente di venerdì avevo ancora un po’ di dolore al collo prima della gara, ed ho dovuto gestirlo”.
Parlando del duello con Perez, ha detto: “È stata una gran bella battaglia alla fine con Checo con le gomme medie, è stato molto difficile tenerlo dietro. Abbiamo ottenuto il podio che è un buon risultato“.
Lo spagnolo poi ha parlato della sua gara in generale: “Non è stato affatto semplice, è una gara dura per il caldo per le gomme, la macchina si muoveva e scivolava tanto. Alla fine abbia ottenuto il risultato che meritavamo, un discreto terzo posto e possiamo crescere da qui.”
“Voglio di più, ma non è male“, ha concluso Sainz.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter