F1 | GP Miami – Leclerc: “Pole nonostante l’errore nelle prime tre curve, questo mi da fiducia”

Charles Leclerc commenta la pole nelle qualifiche del GP di Miami a bordo della Ferrari F1-75. Il monegasco soddisfatto nonostante l’errore del primo settore.Leclerc pole Gp miami

Charles Leclerc commenta la pole nelle qualifiche del GP di Miami a bordo della Ferrari F1-75. Il monegasco soddisfatto nonostante l’errore del primo settore. “Devo ammettere che nel complesso ho avuto tutto sotto controllo in qualifica, ma nell’ultimo giro ho sbagliato le prime tre curvePer tutto il weekend non ho avuto un gran feeling con il setup che abbiamo definito. Ho perso tanto rispetto a Carlos nel primo settore, ma dopo ho spinto al massimo e tutto è andato bene nel resto del giro. Dobbiamo lavorare e capire queste prime tre curve, ma confido nel fatto che in gara andrà meglio”.


Leggi anche

F1 | GP Miami – Qualifiche, Leclerc in pole: “Sono preoccupato da Red Bull ma domani dobbiamo cercare di completare l’opera”


Red Bull continua ad essere la rima potenza a Miami nonostante i problemi di Verstappen: “Il nostro passo è buono. Non abbiamo il riferimento di Max ma quello di Checo e siamo messi abbastanza bene. Non dobbiamo dare per vinto Verstappen: sarà ancora più vicino in gara. Ancora una volta loro vanno fortissimo nei rettilineo. L’asfalto è diverso, un problema in più, e sarà fisicamente dura. La temperature è altissima, fa veramente caldo in macchina”.

“È Bello vedere Sainz con me in prima fila. Speriamo di poter tenere queste posizioni fino alla bandiera a scacchi. Dobbiamo puntare su una bella partenza, se restiamo primo e secondo sarà una cosa positiva per il resto della gara”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.