F1 | GP Miami – Qualifiche, Leclerc in pole: “Sono preoccupato da Red Bull ma domani dobbiamo cercare di completare l’opera”

Si sono appena concluse le qualifiche di Miami, pole position per Leclerc davanti a Sainz e alla Red Bull di Max Verstappen.

leclerc pole position gp miami ferrari f1
foto: F1

Charles Leclerc si prende la prima pole position sul circuito di Miami. Il monegasco ha chiuso al primo posto e si porta dietro la Ferrari del compagno di squadra Carlos Sainz e la Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen.

Leclerc ha chiuso il suo giro veloce nell’ultimo tentativo disponibile così come il compagno di squadra Sainz mentre Verstappen ha avuto solo un tentativo perché durante l’ultimo giro ha commesso un errore che non gli ha permesso di sfruttare l’ultima possibilità disponibile.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Miami : Leclerc è in Pole, prima fila Ferrari! Errore per Verstappen


Le parole di Leclerc dopo le qualifiche del GP di Miami

I fan qua sono pazzeschi, è incredibile essere negli Stati Uniti e vedere quanto lo sport sia cresciuto negli ultimi anni. Vedere così tanti tifosi sugli spalti ci motiva molto, ci sono anche tanti tifosi della Ferrari. È fantastico.”

Il monegasco ha parlato anche di Imola e dell’errore commesso

L’ultimo weekend non è stato grandioso per me perché ho commesso un errore in gara, oggi è andata meglio. Partiamo dalla pole e domani dobbiamo completare l’opera. Sono preoccupato della Red Bull in rettilineo perché sono estremamente veloci. Noi siamo molto veloci in curva, sarà una sfida e una battaglia molto dura. Speriamo di prevalere noi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter