F1 | GP Miami – Sarà possibile camminare sull’acqua! VIDEO

Miami è pronta ad accogliere il suo primo GP di Formula 1 tra Yacht immersi, come si vede nel video, in acqua finta!

GP Miami video acqua
Credits: Off Track

Il weekend del primo GP americano della stagione non è ancora iniziato ma già fa discutere. Il Circus correrà il quinto Gran Premio stagionale a Miami in una cornice irreale: il lago di “acqua”, realizzato all’interno del circuito, come si vede nel video, è finto! Tra curva 7 e 8 è stato deciso di realizzare lo Yacht Club ma con un problema: non c’era l’acqua! Gli organizzatori del Gran Premio hanno deciso dunque di verniciare la superficie attorno agli Yacht facendoli sembrare in un lago vero.

La notizia ha scosso il mondo del web. Molta l’ironia nei social dopo che l’inviato di Sky Sport UK, Carig Slater, si è tuffato nell’acqua e ha finito per… camminarci. Ironicamente, l’inviato inglese, ha scherzato sulla bella rinfrescata nel finto lago di Miami. Il risultato è stato che, dopo la sua nuotata a dorso, non si è nemmeno bagnato.

Lo spettacolo fuori dalla pista è garantito infatti l’evento di Miami è già andato sold out da mesi nonostante il prezzo dei biglietti. I tagliandi per assistere al primo GP americano della stagione vanno dai 550 ai 1800 euro. Anche gli hotel attorno al circuito non sono economici, alcuni costeranno più di 100 mila euro per l’intero weekend. Ovviamente anche i ristoranti della zona si adegueranno agli alti prezzi, con cene che potrebbero raggiungere i 1000 euro a persona!


Leggi anche: F1 | Ecco lo Yacht Club del GP di Miami, ma l’acqua è finta!


È da sempre noto il modo di spettacolizzare gli eventi degli americani, ma nessuno si sarebbe aspettato che si fossero spinti così tanto. Vedremo se il GP di Miami regalerà spettacolo anche con in pista oltre che fuori.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001, studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Perugia.