F1 | Gp Monaco 2021 – Leclerc: “Ho dato il massimo, questo errore non mi condizionerà”

Charles Leclerc, dopo il crash di ieri, alla fine soccombe e non prende parte al via del Gp di Monaco. Nonostante questo rimane lucido e fiducioso per il futuro. Gp Monaco 2021 Leclerc

Gp Monaco 2021 Leclerc
Credits: @Charles_Leclerc Gp Monaco 2021 Leclerc

Una delusione infinita per il padrone di casa che, dopo la pole col botto del sabato sperava di gioire a casa sua. Dopo i due DNF in F2 nel 2017, il DNF nel 2018 con L’Alfa Romeo e il DNF nel 2019 anche il 2021 segna ancora la sorte del monegasco. Parlando nel ring delle interviste Charles commenta come sembrava essere tutto ok per la gara, ma di come nei giri di riscaldamento abbia capito che non c’era nulla da fare.

Leclerc, deluso della conclusione del suo weekend, parla così: Gp Monaco 2021 Leclerc

“Ovviamente abbiamo fatto tutti i controlli del caso nel post qualifiche. Il cambio sembrava ok e penso proprio che lo sia. Pensiamo che il problema venga dalla parte sinistra della vettura ma non sappiamo ancora nulla di certo. Ora sono molto triste e avrò bisogno di alcuni giorni per riprendermi da quanto successo.” 

parlando del margine di rischio nel non sostituire il cambio Leclerc precisa:

“Abbiamo completato tutte le verifiche sui pezzi e le componenti più critiche. Tutto è sembrato ok e di conseguenza eravamo speranzosi. Non sappiamo ancora cosa abbia ceduto oggi nel warm up, ma penso sia comunque collegato al crash di ieri. Dobbiamo ancora fare tanti controlli.”

parlando del suo errore infine il giovane pilota della Ferrari precisa:

“Come ogni pilota non sono infallibile. ieri era palese che stessi spingendo tantissimo e questo mi ha portato ad arrivare al limite della performance. La macchina era molto buona da guidare e la mia adrenalina alla fine mi ha messo in pole. Sicuramente Max e Valterri stavano spingendo molto per il secondo tentativo, però il nostro primo tentativo è stato il migliore di tutti; perché io ho spinto più di tutti. Spingere tanto significa che può capitare qui a Monaco di metterla a muro e così purtroppo è successo. Non penso che mi segnerà come cosa. Sono solo cose che capitano.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Gp Monaco 2021 – Rosberg: ” Weekend terribile per Leclerc e la Ferrari “

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.